Moda Mare Made in Italy – I migliori brand beachwear e swimwear Made in Italy, per coniugare moda, vestibilità e qualità dei materiali. Vacanze, sole e mare ci aspettano!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Moda Mare Made in Italy – ÆNHA

In una mattina d’estate nasce ÆNHA, collezione beachwear orgogliosamente born in Zena (Genova in dialetto locale). Le designer, amiche unite dalla passione per la moda, i viaggi e il sole, hanno unito le loro competenze in un brand dedicato a chi vive l’estate a cavalcare le onde. Il mare è il punto di partenza dell’avventura e l’ispirazione di ÆNHA, che significa “sabbia del mare” in dialetto ligure. . La collezione beachwear, active surf compone un total look da spiaggia femminile e contemporaneo, per vivere il mare in modo attivo. Bikini, trikini, costumi interi hanno linee essenziali che valorizzano le stampe ispirate alla natura e alla geometria. Tessuti di alta qualità particolarmente elastici e dai filati sottili adatti al movimento e allo sport in acqua. Materiali selezionati per i capi, leggeri e traspiranti, proteggono dai raggi UV durante le prolungate esposizioni al sole.

Moda Mare Made in Italy – ACK

Ack nasce da due passioni e dalla loro unione nel segno della contemporaneità. Il mare e lo sport sono gli elementi che hanno portato Rebecca Larsson a creare la sua label dedicata allo swimwear, dando vita a collezioni interamente made in Italy dal contenuto funzionale e dal risvolto fashion, declinate secondo silhouette capaci di adattarsi alle differenti forme della femminilità. Rebecca, è anche Head of Style del brand eyewear Retrosuperfuture® e fa parte della rete it-girl di Grazia.it. È un’inarrestabile mente creativa italo-svedese, capace di fondere insieme i valori delle sue due culture di appartenenza tra minimalismo e ricercatezza. Abbracciando la sfida di andare oltre gli standard di bellezza, ACK vuole celebrare tutti i diversi tipi di bellezza ed essere un attore positivo nell’immagine del corpo femminile.

Moda Mare Made in Italy – Lido

Daria Stankiewicz è la designer del brand di basic swimwear Lido, nato  a fine estate 2016. Ha voluto riflettere su un contesto che ama molto, quello del mare e delle vacanze, pensando a un costume da bagno funzionale e allo stesso tempo femminile. Il suo intento è mantenere il concetto del “senza tempo”. Il suo studio si trova nel cuore di Venezia, mentre il laboratorio con cui collabora per la produzione è ad Asolo, sempre in Veneto. Tutto il lavoro è concentrato nel Nord Italia, con materie prime provenienti da lì, tranne i ganci che hanno una rifinitura gommata fatta in Francia. Il materiale preferito è la lycra opaca, avvolgente, molto elastica e non totalmente liscia. Per quanto riguarda le forme invece, sempre silhouette molto pure e minimali. Il colore blu scuro non può mai mancare nelle collezioni.

Moda Mare Made in Italy – UND swimwear

Il progetto nasce a Bologna nel febbraio 2017. UND è il risultato dell’affinità estetica e concettuali di Margherita Bojola and Giada Fratini. Giada è una giurista, Project Manager e amante dell’Arte. Margherita è una Fashion Designer e appartiene a una creatività fatta di carta, fili e stoffe. UND è una giovane realtà di donne che, mentre abbracciano e comprendono i trend del mercato, vanno contro il trend generale della  fast fashion e dei suoi principi.

Moda Mare Made in Italy – Peninsula swimwear

Edoardo Pasolini dall’Onda e Federico Sartori Naccarato sono gli ideatori del progetto Peninsula Swimwear . Una linea swimwear uomo-donna che celebra l’ideale estetico degli anni ‘60 e ‘70, la Dolce Vita. L’Italia da cartolina di una stagione irripetibile. La produzione garantisce l’eccellenza della qualità italiana, nei materiali e nei dettagli di lavorazione. I colori e le stampe rievocano le suggestioni delle più celebri località di vacanza. La natura selvaggia di Stromboli e Isola Rossa, Amalfi e le maioliche della costiera, Costa Azzurra. Sogno e raffinatezza. Classicità fuori dal tempo. Valori e sentimenti. Un punto in più per il packaging, fatto di cofanetti artigianali in vimini. Belli da regalarsi e regalare.

Moda Mare Made in Italy – Elisabetta Sammarco beachwear

Ricerca di tessuti e materiali di qualità, rigorosamente Made in Italy, dal cotone alla lana, dal jersey alla viscosa, fino alle fibre più preziose come il cachemire o più innovative come l’ecopelle. Questi sono i punti di forza del brand Elisabetta Sammarco. 

Moda Mare Made in Italy – Mimì à la mer

L’amore per la moda e per il mare. Nasce così nasce Mimì à la mer, marchio della designer milanese Michela Occhetto. La passione per gli anni ‘60 ’70 e l’eleganza di quei tempi viene interpretata in chiave moderna.  Evocare uno stile retrò, per creare capi senza tempo. Mimì à la mer realizza collezioni esclusive di altissima qualità pensate e prodotte in Italia. Mai senza le limited edition per garantire l’esclusività del suo prodotto a chi lo sceglie. Particolare attenzione viene data all’eccellenza dei materiali. La ricerca si focalizza sulla scelta di colori dal sapore vintage e sulla creazione di grafiche dei tessuti esclusive. L’obiettivo è creare un total look composto da costumi e capi d’abbigliamento versatili, che accompagnano a vivere l’estate dal mattino alla sera.