Milano Design Bar – Bistrot, cocktail bar, luoghi dello stare. Una Milano capitale della moda e del design. Una Milano ricca di locali d’autore, piccoli templi del design e della ricercatezza architettonico-sensoriale. Combinazioni interessanti, proposte nuove e capaci di stupire. Una Milano da bere giovane, cool!

Milano Design Bar: innovazione, contemporaneità, sperimentazione, viste mozzafiato. Caratteristiche che ritroviamo nei cinque cocktail bar selezionati, con design unici, proposte alla carta ricercate, brani di città d’impatto a coronare delle pause ricche di stile e gusto.

Milano Design Bar – Caffè Gorille

Nel cuore della Milano contemporanea, tra Isola ed il Centro Direzionale. Un progetto nato e cresciuto tra amici, un locale ideale per chi ama incontrarsi, mangiare e sorseggiare la qualità. Uno spazio accogliente, pronto ad offrire per accogliere e coccolare il cliente. Luogo di svago, cibo e bevande, pane e socialità. Ottimale per meeting lavorativi e party privati. Domina l’esclusiva vista sul capolavoro architettonico del Boeri: Bosco Verticale! Un caffè ricco di storia, i muri perimetrali risalgono al 1882, quando venne inaugurato come luogo di lavoro, ospitando ditte artigiane e artisti della zona. Uno spazio che trasuda arte, creatività. Si passa poi a spazio notturno per la capitale della moda. Due anime contrapposte ma spontaneamente unite, racchiuse e rese indivisibili. Un bistrot perfetto per un breakfast, un lunch di lavoro ed una cena tra amici. Un ambiente giovane! Una parte della Milano Design a cura dello studio Lovli con un sapiente intervento di recupero di una casa di corte di fine ‘800.

Caffè Gorille
via G.De Castillia 20
02 6887627
08:00/00:00

Questo slideshow richiede JavaScript.

Milano Design Bar – Radio rooftop

Nel cuore della Milano storica, tra Piazza della Repubblica e Porta Nuova. Elegante lounge bar al decimo piano dell’Hotel ME MIlan il Duca. Un ambiente diverso, diviso in due aree, una interna ed una esterna. Uno scenario prestigioso, opulento, sulla splendida vista dello skyline milanese che cattura il Bosco Verticale, la Torre Diamante e la Torre Unicredit. Radio Rooftop Milano rappresenta uno spazio unico in un ambiente dinamico e selezionato, nel quale è possibile degustare tapas internazionali e sorseggiare pregiati cocktails combinati ad aperitivi ricercati a base di finger food serviti al tavolo. Un’atmosfera rilassante, ideale per il relax giornaliero, aspettando lo spettacolare tramonto milanese, contornato dall’atmosfera glamour e dal sound deep house. L’allestimento interno è ornato dalla vista straordinaria!

Radio Rooftop
via Marco Polo 18
02 84220109
19:00/1:00
Pranzo 12:00/15:00
Brunch domenicale 12:00/16:00

Questo slideshow richiede JavaScript.

Milano Design Bar – Armani Bamboo Bar

Nel cuore della moda milanese, il quadrilatero, all’interno del prestigioso Armani Hotel. Un luogo di design dove rilassarsi, incontrarsi, organizzare business meeting ed eventi prestigiosi. Una vista mozzafiato arricchisce l’interno di design, lo eleva. Un volto prestigioso della Milano design, unico. Adatto ad un lunch informale o un cocktail esclusivo. Un menù servito durante tutta la giornata, dal breakfast, in stile “light” e salutare, arrivando alle ore serali. Caratterizzato da un’ampia selezione di vini, champagne, bevande alcoliche e cocktail raffinati, con elementi esotici ma al contempo locali e stagionali. Una pausa perfetta nella frenetica Milano. Allestimento in onice retroilluminati e doppie altezze vitree che proiettano l’Armani Bamboo Bar nel contemporaneo skyline della modaiola metropoli.

Armani Bamboo Bar
via Manzoni Alessandro 31
02 88838888
11:00/1:00

Questo slideshow richiede JavaScript.

Milano Design Bar – Type

Nel cuore di Isola, un piccolo cocktail bar versatile. Un luogo pensato per le prime colazioni, pranzi, dopocena e deejayset. Uno spazio vitreo innovativo e con una forte matrice contemporanea. Giovane e con un concept dalle linee semplici ma accoglienti, avvolgenti. Il suono è protagonista dell’allestimento, una scatola insonorizzata all’interno di un’altra scatola. Un lavoro che ha reso Type unico nel suo genere. Chic, in legno d’abete e ferro laccato. Un bistrot dallo spirito hipster, gay friendly ed internazionale. Tra i cocktail va molto il Camper di Barbie, lime e gin con note di mirtillo e e rosmarino. Giovane, un punto di riferimento arcobaleno con un dehors riscaldato.

Type
via Pietro Borsieri 24
02 36534735
08:00/00:00

Questo slideshow richiede JavaScript.

Milano Design Bar – The Spirit

Nel cuore di Porta Romana, esclusivo. Un portone nero, borchiato, tre oblò ed una lanterna accesa. Diviso in due ambienti interni: una prima sala caratterizzata da bottiglie rare e sconosciute ed una seconda sala, più intima, che si distacca dalla frenesia della Milano frenetica. Una carta dei cocktail con grandi classici accanto a signature cocktail, una quindicina che cambiano ogni tre mesi. Un luogo magico ma soprattutto ricercato ed esclusivo! Distillati esclusivi internazionali, bottiglie di vino di altissimo livello e champagne unici. Spirit come magia, mistero, storia. Un cocktail bar dove tutto ha una storia, anche gli stessi cocktail. Adatto per piacevoli pause in compagnia. Un allestimento che lavora con i contrasti della luce, delle cromie scure.

The Spirit
via Piacenza 15
02 84570612
18:00/02:00

Questo slideshow richiede JavaScript.