Metropolita – Un luogo che non ti aspetti dove nulla è lasciato al caso. Qui Architettura e design si fondono in maniera sublime. Spazi dotati di una propria identità ben definita. Anche il cibo e i cocktails raccontano con passione la stessa filosofia. Un viaggio unico alla scoperta di nuove sensazioni che non deluderà i veri temerari.

Metropolita – Tra il Ponte della Musica e il Maxxi, nasce Metropolita, il nuovo spazio della movida romana. I padroni di casa che hanno dato inizio a questa nuova realtà sono: Roberto Rabaglino, architetto e imprenditore, e Carlo Annessi, imprenditore con diversi anni di esperienza come barman in molti locali della capitale. Un sublime habitat in cui regna, architettura, interior design e buon cibo. Qui è difficile non sentirsi un curioso “metropolita”. Punto di forza è la condivisione in tutte le sue forme e declinazioni. Metropolita è l’ambiente ideale per trascorrere il proprio tempo in qualsiasi momento della giornata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Metropolita – Il mixology

Fulcro di questi spazi è sicuramente il bancone circolare del bar che con la sua forte presenza scenica domina con impeto da qualsiasi prospettiva. A creare le combinazioni dei cocktail i barman Federico Vannelli e Giovanni Badolato. È la loro creatività che ha dato vita alla particolare carta dei drink. Tutti semplici nella loro struttura ma complessi nel gusto e nella ricerca degli ingredienti, provenienti da ogni parte del mondo. Ampia l’offerta del menu con i classici cocktail – Spritz, Moscow Mule, Margarita, Bloody Mary, Manahattan – fino alle mixology più insolite, pensate unicamente per il cliente Metropolita. Assolutamente da non perdere il Kentuchy Spice ed il China Bourbon.  Un esplosione di gusto.

Metropolita – La cucina

Responsabile della cucina e del menu è Giorgio Baldari. La sua cucina unisce i migliori prodotti italiani a quelli di altre culture, in perfetta sintonia con mood del locale. Una proposta gastronomica ricca e variegata, che si sposa perfettamente con i drink offerti in carta. Tra i piatti presenti ricordiamo: Hummus di ceci e pane carasau; Hot dog toscano di chianina e cinta senese con salsa ketchup, maionese, senape e relish di cetriolo; Pita araba con pollo cotto a bassa temperatura, bacon, salsa ai due tartufi, stracciatella di bufala, lattuga, pomodoro e cipolline borettane; Tartare di chianina alla mediterranea con tapenade e parmigiano reggiano; Polpo alla galiziana con pecorino, patate alla menta e zabaione salato; Tartare di salmone reale selvaggio dell’Alaska; lime, mela verde, coulis di lamponi e taralli sbriciolati; Semifreddo al pistacchio; Crostata ricotta e visciole.

 

La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 00.30 di notte.

Be Metropolita, Come to Metropolita!

 

Metropolita

Piazza Gentile da Fabriano, 2 – 00196 Roma

Tel. +39 06 3240249

Open: Monday – Sunday from 12.00 – 15.00 / 18.00 – 02.00

www.metropolita.it

info@metropolita.it