Merenda Milano – L’autunno è arrivato. Tra mattine più fredde, foglie che cadono e giornate che iniziano ad accorciarsi, torna pian piano la voglia di trascorrere i pomeriggi in posti caldi ed accoglienti, magari con la scusa di una golosa e rigenerante merenda.

Merenda Milano – La merenda è uno splendido momento della giornata, che ci permette di rilassarci, gustando deliziosi dolcetti e bevande. Milano offre una vastissima scelta di locali, bar, pasticcerie e bakery. Luoghi ideali per staccare la spina dalla frenesia della città. Una pausa irrinunciabile e golosa che riesce sempre a portare allegria e buon umore. Che si sia grandi o bambini l’ora della merenda è sempre un momento molto amato da tantissime persone.

Ecco alcuni locali dove poter gustare una buonissima merenda all’insegna del relax e del design:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Merenda Milano – Pavé

Questo locale offre prodotti di pasticceria realizzati tutti in modo artigianale. La cucina è a vista e spesso si può assistere in diretta a corsi di pasticceria realizzati sul momento. Al piano terra si trova la pasticceria e il negozio, dove è possibile acquistare prodotti tipici, come il panettone o i biscotti. Al primo piano, in un ambiente di design ricercato e rustico è possibile sedersi per sorseggiare una cioccolata o una tazza di caffè. Materie prime di qualità, rispetto della tradizione e valorizzazione dell’artigianalità. La scelta e ampia e gustosa, ma è soprattutto lo stile del locale, realizzato con mobili riciclati e vintage, la vera attrazione.

Pavé, Via Felice Casati 27 – Milano.

Merenda Milano – Toasteria Mi Casa

Questo delizioso locale oltre alla colazione, pranzo e cena, offre anche una squisita merenda. Con una vasta di gamma di tè caldi e freddi, di cioccolata e caffè, questo locale dall’aria vintage e accogliente realizza anche fantastici toast dolci. Semplici fette di pane tostato si trasformano in assolute bontà, grazie alle creme artigianali e alle deliziose guarnizioni. Se invece amate rimanere sul tradizionale qui si possono trovare anche dolcissimi muffin e fette di torta artigianali, pane e cioccolata e marmellate 100% bio. Un luogo ideale per fare una merenda deliziosa, economica e divertente.

Toasteria Mi Casa, Piazzale Governo Provvisorio 5 – Milano.

Merenda Milano – Bar Luce Fondazione Prada

Il bar è progettato e disegnato dal grande regista Wes Anderson. Si trova all’interno della Fondazione Prada, uno spazio espositivo e ritrovo di molti artisti. Dall’esterno, può sembrare un locale semplice e senza attrattive, ma basta dare una sbirciata all’ interno per capire che è davvero unico nel suo genere e merita assolutamente una visita. Tavolini in stile vintage, un grande bancone conviviale e arredi anni ‘50 accolgono i visitatori, proiettandoli in un altro mondo. Qui è possibile trovare trovare, oltre che a uno design unico e originale, ottimi dolcetti e panini di tutti i tipi, per una merenda davvero golosa.

Bar Luce Fondazione Prada, Largo Isarco 2 – Milano.

Merenda Milano – 403030 Healthy Kitchen

Nel cuore di Brera è l’indirizzo del nuovo bistrot ideato da Mariella Radici, imprenditrice bergamasca e milanese d’adozione. L’idea è proporre una cucina sana con menù accuratamente studiati e bilanciati pensati per il benessere del corpo, della mente e il piacere dei sensi. Il ristorante si sviluppa su due piani ed è diviso in tre aree, progettate per vivere il locale nei vari momenti della giornata. Forme essenziali e colori sobri, materiali che celebrano la città di Milano come il cotto e la graniglia per pareti e pavimenti, ma anche legno, fibre tessili e marmo. L’offerta è ampia: dalla colazione del mattino al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, dal brunch della domenica fino alla cena serale.

403030 Healthy Kitchen, Via Fiori Chiari, 32 – Milano.

Merenda Milano – SoulGreen

Un bellissimo locale green votato integralmente alla cucina sana, vegana e gluten free. Un all day aperto da mattina a sera, per colazione, brunch e anche la merenda. Ampi spazi con tavoli sociali, texture naturali e colori tenui che ricordano il design nordico. Tutte le ricette sono plant-based, cioè di origine vegetale. Qui oltre a poter pranzare o cenare è possibile fare merenda a base di macedonie di frutta esotica o bere succhi e smoothies realizzati tutti con prodotti bio.

SoulGreen, Piazzale Principessa Clotilde – Milano.

Merenda Milano – Moleskine Cafè

Un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e un po’ libreria. Linee pulite ed essenziali. Lo spazio è strutturato in modo tale da accontentare tutti. Nel mezzanino una zona sofà dedicata alla lettura, al lavoro o alle chiacchiere in totale relax. Mentre la zona bar al pianterreno è decisamente più animata. Qui si possono bere caffè e contemporaneamente godersi mostre d’arte di architetti, designer, illustratori e registi. Un ruolo importante è riservato anche ai workshop, le letture e le conferenze a tema. Nel dehors, infine, tavolini da cui osservare la vita lungo il Distretto del Design di Brera a Milano. Non mancherà ovviamente anche il corner di vendita con gli oggetti delle collezioni Moleskine.

Moleskine Cafè, Corso Garibaldi, 65 – Milano.