MAYBU – Nel cuore del quartiere Prati è arrivato un nuovo locale tutto tex-mex. L’idea è frutto della grande passione della padrona di casa Diana Beltran. Un locale dal design essenziale e contemporaneo. Un perfetto mix tra Stati Uniti e Messico. Un nuovo concetto di fastfood ma in versione gourmet dove il sapore delle spezie e dei peperoncini risveglia ad ogni morso le papille gustative.

MAYBU – Il nuovo fast food gourmet, il cui nome deriva dall’unione di Margaritas e Burritos. Una perfetta fusion Tex-Mex dove il Messico incontra gli Stati Uniti. Maybu è uno spazio di 150 metri quadri che accoglie  70 coperti, con bancone e  cucina a vista.  Un nuovo locale dal design minimalista e contemporaneo. L’idea è della chef Diana Beltran, volto noto di Gambero Rosso Channel e di Sapori dal Messico. Autrice del libro Cucine del Mondo – Messico, che in Italia ha avuto grande successo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

MAYBU – IL FORMAT

Maybu ha come scopo quello di portare a Roma la versione contemporanea della tavola calda Tex-Mex non ancora molto diffusa. Una ristorazione pratica e veloce dove il burrito da mangiare rigorosamente con le mani fa da padrone.La preparazione dei piatti avviene davanti agli occhi curiosi dei clienti che possono assistere all’esecuzione dei loro burritos, aggiungendo proteine, salse e golosi condimenti. Niente servizio al tavolo. Sono 2 i formati di tortillas da imbottire, quello medio o quello grande. Il burrito da 9 euro può essere riempito fino a 500 gr, mentre 7 euro il più piccolo fino a 300 gr, a seconda del formato scelto.

Tre i tipi di carne tra cui poter scegliere –  il chili con carne, carne di maiale o pollo allevato a terra. Qui è possibile gustare anche la versione vegetariana a base di riso, bianco o piccante, fagioli neri, cheddar fuso e verdure miste oppure con la quinoa.

A completare la golosità del burrito ci pensano le salse, come la clasica guacamole, la salsa di chipotle o la pico de gallo. L’abbinamento perfetto è con il tradizionale margarita, qui in versione frozen al gusto mango o limone. Tra le gustose proposte di Maybu vi è anche l’insalata servita in un cestino di tortillas e nachos 9 euro, mentre per il beverage troverete il free refill.

Tutto il menu è stato pensato per essere consumato comodamente ai tavoli, mangiato nel packaging steetfood oppure ordinato tramite il servizio di take-away.

Maybu oltre ad aver investito sulla qualità dei prodotti è molto attenta anche al rispetto dell’ambiente, infatti packaging e stoviglie sono totalmente compostabili ed ecosostenibili.

 

Maybu – Margaritas y Burritos

Via Candia 113, 00192 Roma

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 23 (lunedì chiuso)