Manforte – Un antico fienile nel cuore del quartiere Talenti trasformato in un suggestivo locale dove tutto ruota intorno alla convivialità. Un posto originale dove cenare con prodotti di qualità a prezzi contenuti.

Questa è l’idea che ha portato un gruppo di giovani imprenditori provenienti da differenti esperienze lavorative a realizzare Manforte. Uno spazio polifunzionale concepito per persone di tutte le fasce d’età. Grandi e piccini  possono trovare in questo locale, una  proposta gastronomica in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Manforte – gli spazi

Un grande dehors esterno illuminato da ghirlande di luci, con panche, sedie e tavoli di legno e ferro appositamente progettati. Un luogo perfetto per grandi tavolate con gli amici. Un antico fienile ristrutturato nel rispetto della sua originaria architettura per un totale di 800 posti a sedere. L’ambiente interno si presenta come un vasto spazio dominato da un tetto a capriata. Due grandi soppalchi percorrono la location dando dinamicità alla struttura. Nella facciata interna il disegno di una grande luminaria delle feste segnala la zona dedicata ai bambini da cui si accede direttamente ai giochi esterni.  I proprietari sono stati attenti a creare un’area riservata per più piccoli, così da rendere il resto dell’immenso locale fruibile anche per coloro che vogliono cenare in tranquillità. Un’intera area laterale è dedicata ai laboratori: pizzeria, bruschetteria e cucina gluten free.

Manforte – l’offerta

L’idea di socialità si rispecchia anche nella proposta gastronomica realizzata dallo chef Alessandro Bursi. Pizze sociali, bruschette, hamburger, insalate, dolci homemade e birre artigianali alla spina. Tutti i prodotti si mangiano con le mani. Massima cura è dedicata alla cucina per celiaci.

La pizza con lievitazione naturale, cotta in teglia, è fragrante e croccante. Tonde, servite già tagliate, perfette per essere condivise tra due/tre persone. Tra le rosse troviamo la Bufalina con pomodori pelati, mozzarella di bufala e pomodori ciliegino e la Mar-forte con pomodori pelati, olive taggiasche, acciughe e peperoncino.

Gli hamburger sono prodotti con pane di qualità e carni provenienti da tre tagli di pregiata scottona italiana. Oltre al classico Cheeseburger, è da provare l’Ovoburger fatto con hamburger 180 gr, insalata, pomodoro, uovo alla Bismarck, pancetta croccante e salsa verde. Ad accompagnare i burger succulenti patatine fatte in casa che vengono servite con salse a scelta molto gustose ed originali.

Anche le bruschette sono allettanti e adatte ai gusti più diversi. Manforte riprende da Brusco l’offerta delle bruschette che si è rilevata un’idea vincente, inserendola in un menù molto più completo. Le persone che hanno inventato Brusco hanno contribuito in maniera determinante alla nascita di Manforte che può essere considerata la sua naturale evoluzione. Tra le specialità di Brusco troviamo la Strabuona con patate saltate in padella, mascarpone e pancetta croccante, la Pin Up a base di salsiccia saltata con radicchio trevigiano e gorgonzola fuso e la Polpetta fatta con polpette di manzo al sugo.  Per i più golosi una selezione di dolci fatti in casa, come il Cremino in Coppa fatto con crema alla vaniglia, croccante di cioccolato.

Non poteva mancare un’offerta dedicata ai più piccoli, ecco per loro un menu a base di burger e hot dog di pollo o tacchino completo di patatine e dolce.

 

 

Manforte, Via Giovanni Zanardini 39 – Roma.

Aperto tutto i giorni dalle 19.00 alle 24.00