Mamma M’Ama – Startup innovativa che produce e vende le prime pappe bio, artigianali e complete per lo svezzamento dei bimbi dai 4 ai 36 mesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’idea Mamma M’Ama è quella di creare le prime pappe fresche in Italia e nasce da tre mamme, che dopo la maternità hanno deciso di affrontare una nuova sfida imprenditoriale. Fondare una startup per offrire ai genitori un’alternativa sana e sicura all’omogeneizzato industriale. Le pappe Mamma M’Ama soddisfano gli altissimi standard del Ministero della Salute italiano. Senza conservanti, 100% Made in Italy e con prodotti di stagione controllati. Provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici, sono un pasto completo e bilanciato per i più piccoli. Vero brodo vegetale, carboidrati e le migliori proteine nella giusta quantità.

Mamma M’Ama – Mompreneur Company

Mamma M’Ama raccoglie oltre 370.000 euro da importanti investitori e business angel. Coinvolti nell’operazione 7 manager e professionisti. Vantano esperienza ultradecennale nel digitale, commercio elettronico, retail e marketing che hanno lavorato in aziende internazionali.

Le tre fondatrici e mamme di Mamma M’Ama sono Erica Della Bianca (CEO), Sonia Matteoni (Responsabile Produzione) e Sonia Litrico (Responsabile Commerciale). Loro mantengono la quota di controllo del capitale della startup (58,6%). Il Gruppo italiano Voltan Holding, secondo produttore di pasta fresca in Italia, detiene il 15,2%. Tra i soci anche Andrea Pagliara, esperto del mondo M&A, supporta la consulenza finanziaria.

Grazie a questo finanziamento e al know-how dei nuovi investitori e soci, già partner attivi nella crescita della startup, Mamma M’Ama potenzierà la piattaforma e-commerce. Nuova versione e migliore logistica per acquisti e consegne. Lancio di nuovi prodotti, accordi commerciali con supermercati specializzati bio, farmacie, hotel e parchi tematici per famiglie. Insieme a restyling del pack dei prodotti, promozioni e abbonamenti personalizzati, rafforzerà la sua posizione di mercato.

Mamma M’Ama – EcorNaturaSì e Eataly

Di recente due importanti accordi con EcorNaturaSì ed Eataly. Le pappe Mamma M’Ama sono presenti nel banco frigo degli store Eataly di Torino Lingotto, Pinerolo (TO), Milano Smeraldo, Piacenza e Roma. Anche nei punti vendita NaturaSì del Nord Italia. Le partnership con Eataly ed EcorNaturaSì intende promuovere la cultura dell’alimentazione sana e naturale per i bambini. Con corsi di formazione e svezzamento per i genitori.

I prodotti Mamma M’Ama si trovano anche a Leolandia, in provincia di Bergamo e al Luneur Park a Roma.

Mamma M’Ama – Prospettive

“Siamo davvero felici per la fiducia che questi importanti investitori hanno riposto in noi” dichiarano le fondatrici e mamme di Mamma M’Ama. “È una dimostrazione importante che premia l’impegno e l’entusiasmo che ogni giorno dedichiamo alla nostra startup. Stiamo già iniziando a lavorare attivamente con i nuovi soci, nello sviluppo di abbonamenti online personalizzati. Vogliamo aiutare i genitori durante lo svezzamento dei bambini. Grazie al nostro e-commerce sarà possibile avere sempre pappe biologiche e fresche nel frigo, risolvendo così tutte le emergenze legate al momento pappa. Da oggi Mamma M’Ama lavorerà a un piano di crescita che porterà la nostra neonata azienda in una nuova fase di vita. Proprio come accade ai nostri piccoli clienti dopo lo svezzamento”.