Love stories indimenticabili e le fotografie che raccontano cos’è l’amore, in tutte le sue sfumature.

Il tempo si ferma per sempre, l’amore è tutto lì. Nelle Love Stories più incredibili di sempre.

 

 

© Elliot Erwitt, California Kiss, 1955
© Elliot Erwitt, California Kiss, 1955
© Annie Leibovitz, 1980
© Annie Leibovitz, 1980

Bonnie e Clyde

Una delle love stories che ha fatto la storia, i criminali più famosi d’America in un bacio appassionato. Un amore fatale che conduce alla morte, dopo gravissimi reati ed una lunga latitanza.

Elliott Erwitt

Con California Kiss ritrae un delicato bacio in riva al mare tra due amanti riflessi nello specchietto retrovisore di un’automobile. La felicità colta nell’istante perfetto e il sorriso infinito di lei. Cos’altro aggiungere?

Frida Khalo e Chavela Vargas

Spontaneità e sorrisi per raccontare l’amore, mai nascosto, tra le due famose artiste messicane. “Mi ha insegnato molte cose e ho appreso molto e, senza pretesa alcuna, ho afferrato il cielo con le mani, con ogni parola, ogni mattina!”, affermava Chavela parlando di Frida.

Yoko Ono e John Lennon

In una famosissima foto di Annie Leibovitz per la rivista Rolling Stone. Cinque ore dopo, l’8 dicembre 1980, Mark David Chapman assasinò John Lennon. Un amore leggendario, tra le love stories più fotografate di sempre.

Kurt Cobain e Courtney Love.

Un amore travagliato e instabile nel baratro dell’eroina. L’amore distruttivo e violento che annienta il corpo e l’anima.

Dario Fo e Franca Rame

Un binomio indissolubile per una storia d’amore straordinaria e senza tempo. In simbiosi sul palco e nella vita, si sono amati in modo assoluto per oltre sessant’anni.

Barack e Michelle Obama

La coppia presidenziale più amata di sempre, in un tenero gesto di semplicità. L’amore non ha bisogno d’altro e il Presidente l’ha dimostrato anche durante il suo ultimo discorso alla Casa Bianca. “Michelle. Negli ultimi 25 anni non sei stata non solo mia moglie, la madre delle mie figlie, ma la mia migliore amica”, ha detto a sua moglie con le lacrime agli occhi.
Buon san Valentino agli innamorati,

a chi ama se stesso e si rispetta,

a chi ama senza costrizioni e limiti,

a chi è libero di amare,

a chi ama la propria vita e non la sminuisce mai,

a chi perdona e non si pente,

a chi va dritto per la sua strada,

a chi riesce a rialzarsi e ricominciare. Sempre.