Locali fuori Roma – Basta spostarsi appena fuori Roma per trovare nuove, insolite location. Le migliori alternative per fare la differenza. Valgono tutte una fuga dal centro trafficato e costoso. Ideali tutto l’anno ma in particolar modo d’estate per una scampagnata fuoriporta. Mangiare, gustare sapori della tradizione, passare qualche ora all’aria aperta e magari fare anche shopping di prodotti a km zero delle aziende agricole ai confini della città.

Locali fuori Roma – Ecco alcuni locali fuori Roma ai quali tocca davvero dare un’occhiata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Locali fuori Roma – Bottega Quattro

Una vecchia officina e un’antica e suggestiva stazione di ristoro per cavalli, si trasformano in un luogo caldo e accogliente. Si può mangiare sfiziosamente, bere una birra o del buon vino cheek to cheek con il vostro amore. Il loro motto è “Mangia, Bevi, Ridi”.

Via Romana 193 – Guidonia

Locali fuori Roma – Ristorante Zero Miglia, Bottega del pesce

Sede del potere feudale e civile di Nettuno per cinquecento anni, Palazzo Orsini è uno dei luoghi più pregni di storia della città. All’interno di queste stanze, in uno spazio di 240 mq suddiviso in 4 sale, si possono gustare tutte le varianti offerte dal ristorante

Tutto a Km 0. Quello che arriva nella cucina viene dal mare sotto le loro mura, arriva dalle terre a pochi passi dal centro della città. Lavorano queste splendide materie prime secondo le tradizioni enogastronomiche locali. Hanno creato una bottega del pesce per rendere questo elemento il protagonista della cucina, dove l’artigianalità è un valore importante. Le tecniche di cottura e le attrezzature (pentole in terracotta, padelle in ferro e rame) sono il lascito di un territorio ricco di cultura di mare e di terra.

Piazza G. Marconi (fronte chiesa S. Giovanni) – Nettuno

Locali fuori Roma – Peppa e Nando

Da luglio 2016 Peppa Dolceria e il Ristorante Nando si sono uniti per condividere il loro Amore. Nando Ristorante nasce come un luogo dove condividere idee e cibo. Peppa ha contribuito per il concetto di luce e di serenità, un’oasi dove perdersi e ritrovarsi nello stesso momento. Dopo anni di progettazione e di ricerca, hanno realizzazione ciò che non vuole essere il solito “ristoro” bensì una CASA aperta ed ospitale. I colori, le piante, gli ingredienti stagionali e sani, le persone e la continua sperimentazione fanno di Peppa e Nando una camera delle meraviglie dove il dettaglio diventa ispirazione per un nuovo progetto. Il laboratorio creativo è la Bottega, un’area di 400 mq dove giornalmente ci si accosta a nuove tendenze di arredo e si sperimentano atmosfere e ambientazioni.

Via Roma 4, Grottaferrata – Roma

Locali fuori Roma –  Monte 2 Torri Gourmet

Il casale, fondato su poderose cisterne romane, è stato riedificato nel Medioevo, come testimoniano le murature, ed è stato avamposto di controllo della strada per Anzio.

Lo chef Josè Amici propone percorsi enogastronomici di tradizione della campagna romana, con prodotti stagionali del territorio e di innovazione, frutto della sua ricerca in collaborazione con chef gourmet internazionali.

La mission è una riscoperta del territorio laziale attraverso tecniche di alta cucina assimilate da antichi Maestri. L’emozione di sapori del passato declinati nell’oggi, una tavola immersa in colori e profumi di un quadro agreste. Un percorso culinario passando dalla tradizione della campagna romana all’innovazione di piatti ricercati con prodotti classici resi unici.

Via Montegiove Nuovo 77, Genzano di Roma – Roma

Locali fuori Roma –  Casa Maggiolina

“Villa di Maggio” ora “Maggiolina” nasce negli anni ’30 come residenza estiva privata. Oggi è, a tutti gli effetti, uno spazio aperto: bottega, luogo di sperimentazione, locanda, glamping, orto. Coniugano un concetto di coworking con un ristorante, un bar, un matrimonio, un evento, una pizzeria, un viale alberato. Un pezzo di paradiso in terra, un’area giochi per bambini, un bicchiere di vino bevuto sotto ad un pergolato ma soprattutto il desiderio che diventi un punto di riferimento.

Via Tuscolana 289, Grottaferrata – Roma

Locali fuori Roma – Claramì Bistrot

Bistrò con l’accento, dove innovazione e creatività si incontrano con prodotti sceltissimi e di alta gastronomia. Cantina con più di 150 etichette di grandi vini, tapas, sfiziosi piatti e crudité abbinate a ottime bollicine e cocktail. I sommeliéres Alessandro e Emiliano vi proporranno degli abbinamenti interessanti nel corso della degustazione. Sapore autentico, passione vera.

Piazza del Mercato 19 – Frascati

Locali fuori Roma – F’Orme Osteria

La tradizione si trasforma. F’Orme Osteria trae ispirazione dalla cucina italiana tradizionale per proporre piatti rivisitati con un’interpretazione nuova ed originale. Ricalcare le orme dei sapori ben radicati nella nostra memoria e ridare loro una nuova forma è la loro chiave di lettura per una cucina innovativa, sana e fortemente legata alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio laziale.

Via Michelangelo Caetani 8 – Frascati