“Letture a Palazzo”, ciclo di incontri organizzati dalla Biblioteca Comunale di Cisterna di Latina, si chiuderà il 30 settembre dopo un mese di grande partecipazione alle iniziative per bambini e ragazzi, promosse nell’ambito del progetto “E-state a Palazzo”.

Per tutto il mese di Settembre, ogni sabato, gli spazi della Biblioteca comunale e di Palazzo Caetani si sono riempiti di pubblico, che con curiosità ed entusiasmo si è avvicinato al mondo dei libri, attraverso letture ed eventi. Una fortissima partecipazione, simbolo della fame di cultura che alberga in tutti noi, specialmente nei più piccoli, e che deve trovare sfogo in occasioni di condivisione e ascolto.

E-state a Palazzo”, progetto promosso e realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Cisterna e finanziato dalla Regione Lazio, rappresenta questa occasione culturale per la città di Cisterna di Latina. All’interno di questo progetto si colloca la rassegna di incontri, letture e laboratori “Letture a Palazzo” organizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il gruppo locale Nati Per Leggere, coordinato da Paola Carapellotti.

In particolare, ogni sabato del mese, la Biblioteca ha proposto, nei suoi spazi, appuntamenti di sensibilizzazione, educazione e di promozione del libro e della lettura rivolti a famiglie, bambini e ragazzi. Le diverse iniziative, programmate all’interno della rassegna, hanno spaziato dal gioco al confronto.

Tra gli incontri svolti ricordiamo “Tra Cisterna e Hogwarts” letture tematiche tratte dalla saga di Harry Potter e dal testo sull’antica storia di Cisterna “Domus Caietana”; “Di principi e di principesse”, attività che ha coinvolto i bambini prima nella lettura di racconti tematici e successivamente nella visita animata del cinquecentesco Palazzo Caetani; “Nati per leggere” spazio dedicato alla lettura di relazione ‘a bassa voce’ rivolta a bambini in età prescolare.

Sabato 30 settembre, si concluderà il ciclo di incontri con l’attività “I Butteri a Cisterna” nella quale sarà previsto uno spazio ‘Nati per Leggere 0-6 anni’, la lettura tematica del racconto “La grande sfida” di Mauro Nasi e il laboratorio di fumetto tenuto da Danilo Angeletti rivolti a ragazzi con età compresa tra gli 11 e i 14 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La partecipazione all’evento è gratuita e per le attività rivolte ai ragazzi (11-14 anni) la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
Facebook – Tel. 0696834330 – Mail: biblioteca@comune.cisterna.latina.it