Le Camere di Sophie esordisce con il disco omonimo, sviluppato sulle note delle esperienze di vita.

Gioia, leggerezza, amore, ironia, abbandono, la vita. Questi i temi de Le Camere di Sophie: un disco composto da dieci camere appunto, dieci tracce legate da un’anima comune che ci conduce attraverso differenti mondi.

Dopo 8 mesi di lavoro all’Underground Music Lab e la masterizzazione all’Energy Mastering di Milano, il disco è disponibile a partire dal 13 marzo in tutti i Digital Store.

Il progetto de Le Camere di Sophie nasce dalla collaborazione tra Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo, pianoforte e voce l’uno, batteria l’altro, che ispirati dalla curosità e dall’esplorazione di nuove sonorità, hanno intrapreso un progetto di ricerca comune.

Questa ricerca ha portato gli artisti all’esplorazione di nuovi generi e li ha condotti verso una composizione personale, dando vita al loro significativo progetto, cui hanno collaborato numerosi musicisti della loro terra di origine, la Sicilia.

In occasione della prima settimana di lancio de Le Camere di Sophie, l’album verrà presentato nelle web radio delle università italiane con un Uniweb Tour dedicato a cura della Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani.

I prossimi appuntamenti web saranno:
15 marzo Uradio Siena h. 16.00, Subway Viterbo h. 21.00
16 marzo Roma 3 Università h.11.00, Radio Sapienza Roma h. 14.00, Radio Luiss Roma h.17.00
17 marzo – F2 Radio Lab Napoli h. 11.00, S. Orsola Run Radio Napoli h. 13.00

Le Camere di Sophie sono su Facebook e su Youtube.

Questo slideshow richiede JavaScript.