Laura Lombardi Jewelry – Gioielli in metallo orgogliosamente fatti a mano a New York. Design contemporaneo, minimalismo e femminilità senza tempo.

Laura Lombardi Jewelry è una designer che vive e crea gioielli a Brooklyn, New York. Il brand che porta il suo nome è nato nel 2010. Apparso su riviste come Vogue Italia, Vogue UK, Purple Fashion, Who What Wear Daily, Elle, Refinery29 e altre. Tutti gli articoli sono orgogliosamente fatti a mano nel suo studio con materiali vintage e riciclati.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Laura Lombardi Jewelry – Il concept

La qualità e la storia dei materiali scelti, principalmente ottone vintage e rame, ispira ogni pezzo delle sue dizioni limitate. Fin dal lancio del suo brand nel 2010, seleziona con cura i materiali che compongono ogni suo progetto.
L’aspetto contemporaneo delle sue collezioni onora la semplicità dei materiali utilizzati, dando ai suoi gioielli una percezione naturale. Laura Lombardi combina minimalismo e femminilità per evocare in ogni gioiello una qualità classica e senza tempo. Le sue collezioni esplorano temi come ripetitività, simmetria, misticismo, iconografia e arte classica. La sua estetica mescola le sue origini italo-americane. Il suo stile combina l’immaginario e la storia italiana – rovine di castelli, catacombe, dettagli architettonici, opere d’arte medievali e rinascimentali – con l’utilità moderna.I viaggi e i luoghi che esplora rinvigoriscono il suo bisogno creativo. Sono la sua fonte d’ispirazione costante. Queste esperienze aiutano a rendere ogni suo gioiello un pezzo unico e completo con una propria narrativa da condividere con chi lo indossa.

Laura Lombardi Jewelry – La formazione artistica

Laura Lombardi inizia a studiare illustrazione a New York. Frequenta FIT, Fashion Institute of Tecnology di New York e SVA, School of Visual Arts. Fin da quando aveva 13 anni realizza disegni e sculture. Per l’università si trasferisce a Boston e inizia a lavorare in una catena di gioiellerie. Circondata ogni giorno da catenine e cristalli, inizia a incorporare quegli elementi nelle sue sculture. Quel lavoro diventerà la sua strada, non riuscirà più a farne a meno. La studentessa d’arte si trasforma ben presto in designer di gioielli a tempo pieno. Con il successivo trasferimento a Chicago nel 2008, Laura decide di fondare la sua omonima linea di gioielli vintage in metallo.

Laura Lombardi Jewelry – Identità creativa

Laura Lombardi è cresciuta a New York e ha trascorso parte della sua educazione in Italia. La formazione artistica gioca un ruolo importante nella sua estetica. “Mi piace creare cose appariscenti e interessanti, ma allo stesso tempo non voglio che siano pacchiani. Sono stata realmente coinvolta in un immaginario ripetitivo – facendo grandi mandala – e pareti scultoree che riecheggiavano cose cresciute fuori dalla terra. Ho provato a fare lo stesso con la gioielleria. Il modo in cui vedo le cose è lo stessa. Le altre ispirazioni provengono dalle mie radici italiane. Il lato paterno della mia famiglia proviene dall’Italia e sono cresciuta parlando l’italiano. Quel lato di me tende all’estetica classica e all’aspetto oscuro della cultura italiana e sono stata molto influenzato da esso”, afferma la designer.

Finezza, semplicità e geometrie per una donna particolare e mai scontata. Laura Lombardi Jewelry è disponibile presso rivenditori specializzati in tutto il mondo.