La porta sul cortile è il primo libro di Fabrizio Fraleoni, giovane archeologo ed orefice romano con il talento per la scrittura.

La porta sul cortile è un horror psicologico leggero e scorrevole in cui mistero, paranormale e colpi di scena sono gli assoluti protagonisti fino all’ultima pagina. Ispirato dalle immagini quotidiane, La porta sul cortile è ambientato nel centro di Roma, nell’antico cortile oltre l’Arco degli Acetari: luogo suggestivo che ha scaturito la fantasia e l’ispirazione di Fraleoni.

Il tema de La porta sul cortile è l’accettazione della propria persona come premessa alla propria realizzazione e al proprio destino. Ma il tema di riflessione non è il solo ad animare questa coinvolgente lettura:  storie differenti si intrecciano, storie legate allo stesso luogo, storie che si svolgono davanti la stessa porta sul cortile, che da anni osserva questi racconti e nasconde al suo interno un segreto. Per scoprire il mistero che si nasconde dietro questa porta, si deve avere il coraggio di attraversarla.

Questo coraggio si trova tra le righe dell’opera:

«Non lasciare che la paura abbatta il ponte che conduce al tuo destino. Accetta te stesso, stringi la mano alla paura. Varca il confine»

La porta sul cortile è una storia di un’amicizia, una storia di famiglia. E’ la metafora di una parte della vita di ognuno di noi: una storia d’amore, quello per noi stessi.

Il romanzo è attualmente pubblicato Wattpad, social per autori e lettori. Su questa piattaforma, La porta sul cortile ha ottenuto un gran numero di riscontri positivi, vincendo un premio in un concorso mondiale indetto da Wattpad stesso ed ottenendo più di 19.000 apprezzamenti. Riscontro che ha poi dato la spinta per proporre il libro a diverse aziende editrici. La casa editrice in crowdfunding Bookabook, lo ha valutato, accettato e messo infine in campagna di crowdfunding dove il libro deve raggiungere l’obiettivo di 150 copie preordinate entro sei mesi per poter essere pubblicato.

La porta sul cortile cattura dalle prime righe, il desiderio di scoprire l’intreccio dei misteri che plasmano il racconto è incalzante. Questa curiosità travolgente, unita allo spirito di un giovane e brillante scrittore, sono decisamente i primi due ottimi motivi per poter sostenere la pubblicazione di questo libro. Curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro La porta sul cortile?