Ilaria Apolloni Gift Planner – Della sua passione di fare regali ha deciso di farne una professione.

Ilaria Apolloni è il tempo che non hai per stupire la tua compagna, la mamma, la tua migliore amica, il fidanzato, una persona cara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ilaria raccontaci di te, della tua personalità. Come hai deciso di essere Gift Planner?

Mi presento: sono Ilaria Apolloni, PR, Press Office e Events Manager con la passione di fare regali. Da 5 anni che ho in mente di fare la gift planner, poi finalmente mi sono decisa e ho iniziato. Nasce tutto dalla passione di stupire chi amo fino poi a farla diventare una professione. Ogni volta è come se fosse la prima volta, cerco mille idee per trovare la sorpresa giusta.

Cosa rende unico il tuo lavoro?

I miei regali sono tutti “sartoriali”, sono una sorpresa sia per chi li riceve che per chi li commissiona. Il cliente verrà sempre aggiornato, quindi è come se facesse davvero lui il regalo, ma con un pizzico di fantasia e creatività in più.

Quale tipo di regalo puoi realizzare? Spiegaci le tappe del tuo percorso creativo.

Compleanni, ricorrenze, eventi, convention aziendali, ma anche un giorno qualsiasi può diventare speciale. Per me i regali più belli sono quelli inaspettati.
Accompagno il cliente passo dopo passo nella realizzazione del regalo, dalla scelta all’acquisto, fino al wrapping e alla consegna. Si può scegliere un oggetto, un’esperienza, un prodotto handmade, oppure un particolare kit “fai da te” per personalizzare ogni occasione (babyshower, addio al nubilato o al celibato, cena a tema e molto altro) che conterrà tutto l’occorrente utile per organizzare in autonomia l’evento. Personalizzo su richiesta anche le modalità di consegna. Un esempio? Hai mai pensato all’emozione di un bambino nel vedere il proprio personaggio famoso recapitargli il regalo tanto sognato? O alle risate che potrebbe fare tuo marito? Tutto questo e molto altro è realizzabile in poco tempo e, se il cliente lo richiede, potrò letteralmente scomparire dal regalo e farlo figurare come interamente realizzato da lui. Il servizio si chiama 100%yours e il destinatario del regalo non saprà mai della mia esistenza.

Cosa sogni di fare grazie alla tua professione?

Aprire un gift house: uno studio creativo dove si pensano, realizzano e di spediscono i regali. Sempre continuando a curare la comunicazione così continuo a proseguire anche il mio lavoro di PR, ufficio stampa, eventi.

Qual è il segreto del regalo perfetto?

Il segreto è il desiderio di rendere felice e di stupire chi riceverà il regalo.

Emozionarsi, emozionare, lasciare il segno: cos’è più importante?

Emozionarsi nell’emozionare chi si ama.

The WalkMan ha come obiettivo quello di scovare e mettere in luce talenti ed artisti che credono nelle proprie idee. Cosa consigli a chi, come te, ha deciso di investire la propria vita nella creatività?

Di crederci e lasciarsi stupire da sé stessi perché possiamo scoprire in noi delle qualità che pensavamo di non avere!