IDA, Italian Design Agency,  è un progetto nato dalla volontà di creare  uno spazio dedicato al mondo del Design Made in Italy.

La realtà di IDA , un progetto di Francesco Santilli, Federico Baldelli e Dario Martelli, ha infatti l’obiettivo di mettere in contatto i migliori Designer italiani con i loro potenziali clienti a livello mondiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SCELTO PER TE

Interior Design Italiano, cinque nomi di spicco

Un’idea tutta italiana, che si sviluppa oltremanica: l’iniziativa ha infatti sede a Londra ma si focalizza sul prodotto italiano. Chiave del progetto è quella di connettere l’arte creativa con l’imprenditoria a livello digitale, permettendo ai talenti nostrani di emergere e di proporre i propri prodotti su un mercato internazionale.

Le sezioni offerte nel sito di IDA sono quattro: Visual, Fashion, Interior e Industrial Design. Queste categorie ruotano attorno a una duplice offerta che propone ai designer di entrare a far parte del progetto IDA e invita i clienti ad entrare in contatto con i professionisti di cui hanno bisogno. Affinché questo contatto avvenga, IDA è affiancata dal proprio Lawyer Paolo Teta, curatore della proprietà intellettuale del prodotto, e dispone degli ambassador, una squadra di vendita internazionale che promuove attivamente l’iniziativa,  alimentandone la rete dei contatti e delle interazioni.

Il prodotto di IDA non è solamente una connessione tra cliente ed artista, bensì una realtà multiforme e ricca, una vetrina per l’arte di qualità, supportata dalle camere di commercio italiane mondiali e dall’Istituto Europeo di Design. Il mondo dell’ Italian Design Agency offre il talento emergente italiano del migliore livello, grazie ad una accurata selezione che comprende alcuni tra i grandi Designers Made in Italy.

SCELTO PER TE

Le anime del Design