Bere una buona tazza di té a Roma può essere un’impresa non proprio facile e per questo abbiamo pensato di indicarvi i migliori posti in cui andare, per gustarvi un té caldo in queste fredde giornate di inizio novembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lumiere

In uno degli angoli dietro piazza Cavour a Roma si nasconde Lumiere. Un piccolo locale dall’atmosfera soffusa in cui sentirsi sempre a proprio agio. Gli infusi proposti hanno tinte esotiche e ricercate che donano al locale quel qualcosa in più che è difficile da trovare. Inoltre sedersi in una delle comode poltrone di Lumiere diventa un’esperienza ancora più dolce se vi lascerete tentare dagli ottimi biscotti di pasta frolla.

Fabrica

Dopo aver passeggiato sotto il colonnato di piazza S. Pietro non potete non concedervi un po’ di relax e allora il posto giusto è Fabrica. La scelta dei té è sicuramente una delle più grandi e i dolci sono davvero tutti da provare. Fabrica nasce come pasticceria e l’aria che si respira è soffusa e accogliente. Se siete amanti delle dolci capriole di fumo che le tazze da té sono solite fare, andate da Fabrica per bere anche infusi o estratti.

The British Corner

Londra è sicuramente la città più indicata per trovare la propria sala da té preferita. Ma se a Roma ci fosse un pezzetto della City andreste a bere una tazza di buon té? The British Corner è un locale che si trova al Pigneto, in cui potrete bere the in una location ottocentesca tipica londinese. Vivrete un’esperienza veramente English soprattutto se accompagnerete il vostro té con uno dei caratteristici dolci britannici.

Babington’s Tea Room

Veramente piena di stile la tea room per eccellenza di Roma è quella di Babington. Sedersi a quei tavolini altolocati e sorseggiare il vostro fumante té da una di quelle tazze aristocratiche vi riporterà a fine ‘800. Potrete immaginare di rivivere quei tempi in cui a piazza di Spagna la vostra carrozza vi aspettava al freddo per fare rientro a casa.

Makasar

A Roma una delle scelte obbligate per gli amanti del té è Makasar. Tra le vie vicino Castel Sant’Angelo e il Vaticano infatti si nasconde Makasar. Un locale in cui poter scegliere tra 250 tipi diversi di erbe da infuso. La giusta location per rilassarsi al calduccio circondati dallo stile etnico.