Glamorize ICONA è il format che ispira. Un evento pensato per ispirarsi alle icone e ai creativi del panorama contemporaneo, ma anche un’occasione per ispirare gli altri a sua volta.

Questo il concept di Glamorize ICONA, un evento che unisce per la prima volta due realtà romane differenti e complementari: The Walkman Magazine e Glamorize. Dove è avvenuto l’esperimento? Da GUS, il nuovissimo locale da poco recuperato e rinnovato in pieno centro di Roma, l’ambiente perfetto. Gustavo è infatti un mercante giramondo che ospita nel suo salotto personaggi creativi, sopra le righe, figure interessanti le cui storie si intrecciano e danno vita a nuove idee.

ICONA è riuscita a realizzare proprio questo: far convergere in un vero e proprio salotto creativo tante realtà differenti, lasciarle fondere tra loro e riportare un quadro inaspettato e variegato del panorama creativo e professionale attuale.

Glamorize ICONA vuole infatti essere uno spin-off delle serate Glamorize, che da 10 anni a Roma spezzano la settimana con gli eventi friendly del mercoledì. Una volta al mese l’appuntamento raddoppia con la collaborazione con The Walkman Magazine, magazine di ricerca e vetrina del giovane talento Made in Italy nell’ambito di arti visive, design, architettura, musica, food e lifestyle. Un evento pensato per i lettori, gli appassionati, gli artisti, i collaboratori, i professionisti e tutte le realtà che orbitano attorno a The Walkman uniti al clima positivo, al carattere open mind e libero di Glamorize.

Questo 21 marzo è stata la prima ufficiale, con un esito esplosivo. Centinaia di personalità, di menti uniti al popolo delle serate hanno trasformato il salotto di GUS in una festa totale, dal gustoso aperitivo a base di pinsa romana e mini burger realizzati espressamente, passando per la cena raw ed esotica fino al party che si è liberato fino a tarda notte e che ha visto ballare tante persone differenti, tutte insieme. Ad animare la serata prima una carismatica Georgia Lee con un’avvolgente Deep House e Deep Techno, poi un esplosivo Jam JJ che ha rovesciato la cena e liberato le danze multiformi con musica Pop, Black, Trap e Rnb.

Glamorize ICONA è stata un’occasione per sentirsi parte di una realtà viva, per poter osservare in modo curioso e stimolante un quadro multiforme e fuori dagli stereotipi, una serata inclusiva in cui le menti creative hanno potuto finalmente riconoscersi. Non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento.

Questo slideshow richiede JavaScript.