Giovani Creativi, fino all’11 novembre alla Galleria Nazionale, è il progetto di TWM Factory che celebra il talento italiano under 30. 13 volti per 13 categorie, 13 realtà italiane su cui puntare e a cui ispirarsi. Realtà che avremo l’occasione di conoscere più da vicino con l’incontro del 6 novembre, che si terrà dalle 18 alle 19.30 nella Sala delle Colonne della Galleria.

Giovani Creativi prevede infatti una giornata di incontro e di confronto con alcuni dei Creativi selezionati, nel Salone delle Colonne della Galleria Nazionale. Un momento di scambio e approfondimento in cui i talenti premiati potranno condividere la loro storia e confrontarsi sull’ingresso dei Millennials nella cultura italiana.

Il talk di Giovani Creativi sarà una vera e propria riflessione sul processo creativo e un’indagine sulle modalità attraverso cui le idee prendono forma segnando un approccio fluido alla contemporaneità. Gli ospiti rappresentano infatti professioni antiche che, rinnovate, ri-codificano i canoni convenzionali di lavoro e arte. Un incontro dedicato a processi, estetica, rappresentazione e realizzazione della creatività.

La discussione prenderà il via dalle interviste ai creativi presenti nel catalogo della Mostra, volume cartaceo denso di approfondimenti sulle visioni dei 13 personaggi, presentato ufficialmente in occasione del talk.
Il catalogo contiene i ritratti e le foto della celebrazione di Giovani Creativi, le biografie e le interviste, a cura della redazione di The Walkman Magazine, ai 13 talenti selezionati.

Prenderanno parte al talk e alla presentazione del catalogo di Giovani Creativi: Emiliano Melchiorre (premiato per la categoria Arte), Sara Ricciardi (Design), Sara Lorusso (Fotografia), Studio Gnomone (Architettura del Paesaggio). L’incontro sarà moderato da The Walkman Magazine nella figura di Giorgia Corleto, editor e speaker radiofonica dei progetti del magazine su Radioluiss e membro del direttivo Rotaract.

 

Giovani Creativi – Talk e presentazione del catalogo
Giorno: Martedì 6 Novembre, dalle 18 alle 19.30
Location: Salone delle Colonne – Galleria Nazionale di Arte moderna e Contemporanea, Roma.