Gioielli Autunno 2018 – Unicità è la parola chiave per questa selezione di gioielli e bijoux made in Italy. Dettagli inediti per non passare mai inosservati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di copertina © Evi & Eve – Italy

 

Gioielli Autunno 2018 – Maman et Sophie

Gioielli artigianali dal design unico. Un mondo fatto di forme, colori, pietre che portano l’energia antica della terra. Elisabetta Carletti crea per amore della vita e delle cose belle. Consapevole che l’armonia e la bellezza generano vibrazioni positive che si espandono.

La creatrice era avvocato e docente, la nascita di sua figlia ha cambiato totalmente il suo orizzonte. Nel 2009 inizia per gioco a creare collanine per lei e le sue amiche, poi cominciano a cercarla i primi negozi d’abbigliamento. Coincidenza dopo coincidenza, idea dopo idea nascono marchio e azienda.

Gioielli Autunno 2018 – Baloo

Baloo Gioielli nasce da un’idea di Manuela Sculco. Giovane imprenditrice che ha ereditato la passione della gioielleria dalla sua famiglia, proprietaria della storica azienda fiorentina Masetti-Fedi 1790. L’azienda crea gioielli artigianali in argento, placcati in oro e arricchiti con pietre naturali e ricercate. I gioielli Baloo rappresentano l’eleganza della migliore tradizione del Made in Italy. Ideati, elaborati, infilati, modellati e rifiniti uno alla volta da esperti orafi.  I preziosi sono curati in ogni minimo particolare esprimendo il loro leitmotiv “il dettaglio fa la differenza”.

Gioielli Autunno 2018 – Touscé

Touscé parte dai segni geometrici direttamente ispirati dall’industrial design e dal mondo urban. Gioielli di alta qualità e stile che valorizzano il patrimonio artigianale del Made in Italy e la tradizione orafa. Un brand dedicato a donne forti, consce della loro unicità, che amano indossare un gioiello contemporaneo e non convenzionale. Ogni pezzo viene disegnato e creato nel laboratorio di Milano, dove Fabiana e i suoi collaboratori lavorano fianco a fianco con gli artigiani, combinando i trend e gli stili con grandi competenze tecniche.
Gioielli Autunno 2018 – Zuije

Un marchio che nasce dall’esperienza orafa per creare gioielli ispirati alla simbologia della natura. Bijoux che vogliono comunicare la loro storia per unirla alla nostra. Anna Patteri crea splendidi gioielli incisi in argento e oro. Eleganti, creativi e a prezzi incredibilmente ragionevoli e made in Rione Monti a Roma.

Gioielli Autunno 2018 – Emi & Eve Italy

La fondatrice, Cassandra Postema, si è diplomata in fashion and textile design a Londra. Un viaggio in Cambogia l’ha ispirata a creare un brand caratterizzato da eccellenza nel design, innovazione e responsabilità sociale. Trasformando bombe e pallottole in gioielli supportano la bonifica dei territori cambogiani. Costruendo una sinergia tra l’uso di materiali di scarto e dando lavoro a chi desidera ricostruire la propria vita, creano lusso con un valore unico. Perché il vero lusso è sostenibile. La loro storia è legata a quella di alcune famiglie cambogiane che sono il vero cuore di Emi&Eve.

Gioielli Autunno 2018 – buchè

Nel 2017 a Milano nasce il prodotto dello spirito creativo di Elisa. Ispirati agli elementi della sartoria e dell’arredo, i gioielli buché mettono in contatto materiali tra loro distanti, aggiungendo ai metalli preziosi come l’oro e l’argento pietre, nastri e tessuti decorativi. Attraverso questo connubio, leggerezza e gravità, increspature e levigatezza, colore e sobrietà si incontrano in una raffinata armonia. I gioielli buché sono interamente disegnati e prodotti in Italia.

Gioielli Autunno 2018 – 158 Studio Sorrento

Quello compiuto da Nicoletta Passarelli è un percorso al contrario.  A quattro anni dalla sua prima collezione, forte della sua passione decide di frequentare il corso in design del gioiello presso lo IED di Roma. 158 Studio, dal numero del civico della stessa casa che l’ha ospitata per anni lontano da casa. È il suo sogno nel cassetto. Uno studio che vuole essere un luogo di progettazione e vendita di gioielli contemporanei, di ricerca. Un punto di incontro di differenti competenze del settore orafo, dal lavoro artigianale alle più recenti tecnologie di stampa 3d.