F**K-HOF – La personale del grande illustratore croato Igor Hofbauer all’interno di Spazio Cerere dal 6 al 28 aprile 2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tekè Gallery presenta F**K-HOF, la personale del grande illustratore e fumettista croato Igor Hofbauer all’interno dello splendido Spazio Cerere. A cura di Marco Cirillo Pedri e testi di Vittore Baroni, Jonathan Bousfield, Stefano Dazzi Dvořák, Alessandra Ioalé.

Nell’antico Pastificio Cerere di Roma, F**K-HOF contiene una ricca serie di lavori inediti su tela e carta. Opere preparatorie, dipinti, tavole originali e serigrafie in tiratura limitata dei manifesti cult realizzati dall’autore per il Močvara club, uno dei più importanti club di Zagabria.

Per la prima volta a Roma una delle figure più dirompenti della cultura e dell’arte balcanica. Classe ’74, Igor Hofbauer muove i suoi primi passi nel campo dell’illustrazione e delle arti visive all’interno del collettivo di fumetti underground Komikaze. Con il suo stile ha prodotto narrazioni surreali, ispirate alla sua città, contenute in una sola pagina.

Attraverso l’esposizione di oltre cento pezzi, F**K-HOF ripercorre la traiettoria artistica dell’autore. Esposti in ordine cronologico disegni, schizzi e bozzetti con le serigrafie dei poster pubblicitari e le tavole originali tratte dai libri a fumetto. Opere che hanno consacrato l’autore croato Maestro dell’estetica grottesca balcanica e alternativo artista di Zagabria.

Presenti la serigrafia dell’unica edizione del manifesto “Teho Teardo & Blixa Bargeld”, realizzato per il concerto dei due grandi musicisti a febbraio del 2017, e la scultura “Good Morning Mister Morgen”. Mattia Dorici l’ha realizzata per Tekè Gallery, di cui ne sono stati creati dei multipli in scala in resina ecologica e dipinti a mano da Hofbauer.

Igor Hofbauer – F**K-HOF. Good Morning Mr. Morgen

Inaugurazione: Venerdì 6 aprile ore 18 – L’artista sarà presente

Dal 6 al 28 aprile 2018

Spazio Cerere, Via degli Ausoni 3, 00185 Roma

Orari: 16.00 – 20.00 da martedì a domenica

Contatti: Marco Cirillo Pedri +39 3397189570 marcopedri@gmail.com | Stefano Dazzi +39 3346518712 stefano@tabularasa.it | info@tekegallery.com | www.tekegallery.com