Fino a Domani – il nuovo singolo di Riccardo Inge, estratto dal suo ep d’esordio “GIORNO DI FESTA”.

Riccardo Inge, classe 1986 e milanese di nascita, si definisce “Ingegnere che fa il Cantautore, o un Cantautore che fa l’Ingegnere. Forse entrambi o nessuno dei due.”

"Fino a domani" - il nuovo singolo di Riccardo IngeCresciuto a pane e Battisti, diventa ingegnere ma il suo conflitto interiore lo porta a scegliere la strada del cuore, e quindi, della musica.

Dopo il grande successo del primo singolo “Cosa resterà di noi”, traccia in collaborazione con Cranio Randagio (rapper che partecipò all’edizione 2015 di X Factor e scomparso nel novembre dell’anno scorso), è stato estratto dal fortunato EP “Giorno di Festa” , il secondo singolo Fino a Domani.

Come lo stesso autore racconta, Fino a Domani è stata scritta e pensata in un momento di vita quotidiana molto comune a tutti quanti: il traffico. 

“Ora lo so, devi andare
Il tuo viaggio finisce qua
Vorrei soltanto raccontare
Un poco o tutto di te
Respirerò ancora l’amore che hai lasciato qui
Come un buon profumo che rimane
Non se ne va

Fino a domani racconta della perdita di qualcuno a noi caro e dello sforzo disumano necessario per accettarla e cercare di andare avanti.

Spero che chi lo ascolterà lo faccia suo, perché tutti nella nostra vita abbiamo perso qualcuno. E magari, in maniera quasi infantile vorremmo avere l’opportunità di stare ancora con le persone che non ci sono più.

Da martedì 9 maggio è possibile ascoltarlo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming.

Il video ufficiale di Fino a Domani, regia di Didier Tommasi, è stato girato interamente da un drone, cercando di riprendere il movimento degli uccelli o degli angeli. 

“Vorrei soltanto risentire la tua voce
Per non andare giù