Festival Estivi: una selezione delle date italiane da non perdere. Appuntamenti all’insegna del Made in Italy con i giovani talenti italiani e la nuova ricerca musicale.

Festival Estivi – Finalmente è arrivata l’estate: il caldo, il sole, il mare ci hanno fatto attendere veramente tanto tempo ma ce l’abbiamo fatta. L’estate però vuol dire anche musica, condivisione e noi di The Walkman Magazine abbiamo alcuni appuntamenti che non vogliamo farvi assolutamente perdere.

Festiva estivi – Coma Cose – Le date di Estate Tour

Subito dopo l’annuncio del nuovo singolo Nudo Integrale, la cui pubblicazione è prevista per il Schermata 2018-05-22 alle 12.36.45prossimo 22 maggio, la band milanese presenta le date di Estate Tour.
Nuovi appuntamenti che accompagneranno Fausto Lama e California da maggio fino alla fine di agosto tra molti dei festival più importanti da Nord a Sud della penisola. Lo spettacolo prevede la formula MCs + batterista già sperimentata durante le date invernali, dove la forza del groove sarà l’elemento chiave per farsi trasportare nel mood crepuscolare dei Coma_Cose. Post Concerto, Anima Lattina e tutti i brani pubblicati finora saranno protagonisti sul palco tra elettronicaurban e cantautorato per far ballare e cantare il pubblico. Uno spettacolo eclettico che per alcune date speciali vedrà anche la presenza on stage del duo di produttori Mamakass. Estate Tour nasce della collaborazione tra l’etichetta Asian Fake e Radar Concerti.

19 Maggio – A Tutta Birra – Prato
25 Maggio – Miami – Milano
26 Maggio – Spring Attitude – Roma
27 Maggio – La Gaîté Lyrique (open act Phoenix) – Parigi
5 Giugno – Biografilm Festival – Bologna
15 Giugno – Be Alternative Festival – Cosenza
20 Giugno – Lumen Festival – Vicenza
22 Giugno – Artico Festival – Bra (Cuneo)
29 Giugno – Pinewood Festival – L’Aquila
30 Giugno – Wow Festival – Como
7 Luglio – Tanta Robba Festival – Cremona
14 Luglio – Mengo Festival – Arezzo

Festival estivi – Pinguini Tattici Nucleari – Gioventù Bruciata Tour

Schermata 2018-05-22 alle 12.39.01

Nuove date per continuare a far vivere la Gioventù Brucata: i PINGUINI TATTICINUCLEARI annunciano il tour estivo, organizzato da BPM Concerti, che li vedrà impegnati sui palchi di importanti e suggestivi festival su e giù per l’Italia. Gli show avranno ancora una volta come protagonista Gioventù Brucata, l’album uscito ad aprile 2017 e accompagnato da un tour di oltre 80 date e numerosissimi sold out per tutta la penisola.
Ironia e critica sociale, citazioni e giochi di parole, riflessività e spensieratezza: le canzoni dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI compongono un Tetris inedito e imprevedibile. Ai testi brillanti si affiancano sonorità mai scontate e atmosfere ora rock, ora pop, ora prog, ora reggae, che confermano una maturità musicale assoluta. Riff energici, arrangiamenti delicati, tecnicismi mai fini a sé stessi trovano nei brani della band bergamasca un fil rouge impossibile da etichettare.
I loro concerti regaleranno anche quest’estate performance coinvolgenti, ironiche e imprevedibili.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI TOUR:                           
18.05 Campus Festival, Forlì FC
26.05 May Day Festival, Cuorgnè TO
01.06 Big Bang Fest, Nerviano MI
02.06 Bella Vista Social Fest, Borgo a Buggiano PT
08.06 Biografilm Park, Bologna BO
09.06 Sound Vito, Legnago VR
12.06 Happening delle Cooperative, Bergamo BG
27.06 Festa della Birra di Cava Manara, Cava Manara PV
29.06 Rock 4 Ail, Vittorio Veneto TV
30.06 Villaggio Rock, Castiglione Fiorentino AR
01.07 Giugarock Festival, Lecco LC
05.07 Riot Fest, Massa Lombarda, RA
06.07 Memorabilia Festa della Musica Artigiana e Indipendente, Recanati, MC
07.07 Farcisentire Festival, Scisiano NA
08.07 Festa Allegrona, Allerona Scalo TR
12.07 Praticio Rock, Gattatico RE
14.07 TerraSound, Pescara PE
19.07 JamRock, Vicenza VI
28.07 Summer Nite Love Festival, Mogliano Veneto TV
04.08 Rock in the Casbah, Sanremo, IM
11.08 Baciami Festival, Livorno LI
12.08 L’Arte non è Acqua Festival, Spinetoli AP
17.08 Festa di Radio Onda D’Urto, Brescia
23.08 Balla coi Cinghiali, Forte di Vinadio CN

Festival estivi – NOTHING BUT THIEVES – ParkLife Festival

Schermata 2018-05-22 alle 12.42.35Dopo il successo dei concerti di Milano, Roma e Bologna, RADAR CONCERTI è lieta di annunciare il ritorno in Italia dei Nothing But Thieves per un’unica e imperdibile data estiva. Il 14 luglio la band alt-rock britannica salirà infatti sul palco del PARKLIFE FESTIVAL, al Parco della Musica di Padova. Conor Mason e compagni infiammeranno il pubblico con i brani dell’ultimo album BROKEN MACHINE, uscito l’8 settembre per la celebre etichetta RCA Records.

 

Festival estivi – UNITE with TOMORROWLAND ITALIA

Si arricchisce sempre più la line up di UNITE With Tomorrowland Italia, l’imperdibile evento che arriva per la prima volta nel nostro Paese, il 28 luglio al Parco di Monza!

Dopo i già annunciati Martin Solveig, Claptone, Klingande, Yves V e Mike Dem, la line up continua ad arricchirsi per assicurare oltre 10 ore di musica live a tutti i fortunati che sono riusciti a comprare il biglietto dell’evento già sold out!749856666f

 Si aggiungono: il dj e producer mascherato MALAA, autore di hit come “Notorious” e “Prophecy“, reduce dal tour di successo insieme a Tchami “No Redemption”; il famoso dj e speaker ALBERTINO direttamente da Radio DEEJAY, dove conduce la storica classifica “Deejay Parade” e ogni giorno “Albertino Everyday” con una particolare attenzione ai fenomeni del momento che grazie al suo supporto diventano successi; il duo fiorentino ELEMENTS OF LIFE che, dopo la residency nei maggiori club di Firenze, ha suonato in tutta Italia e anche in Messico, e i SELTON, la band italo-brasiliana che, mescolando il pop al tropicalismo, l’italiano al portoghese e all’inglese, si è resa unica nel panorama musicale italiano (l’album “Manifesto Tropicale” è stato giudicato dalla critica tra i migliori del 2017).

Festival estivi – PARADISE LOST LIVE TOUR – GEMITAIZ

Dopo la certificazione oro del nuovo disco di inediti di Gemitaiz “DAVIDE” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), al primo posto della classifica le prime due settimane dopo la sua uscita, è certificato ORO anche l’omonimo singolo “Davide” feat. Coez (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)!

Inoltre, si aggiungono due nuove date al “PARADISE LOST LIVE TOUR” che, dopo l’esibizione che porterà Gemitaiz sul palco del Wired Next Fest sabato 26 maggio a Milano, partirà l’8 giugno dal Club Partenopeo di Napoli. Queste le tappe del tour, organizzato da Magellano Concerti in collaborazione con Tanta Roba Label e Shining Production.

11 Luglio – Mantova – Piazza Sordello

6 Agosto – Patti Marina (Me) – Indiegeno Festival

Festival estivi – MILANO DJANGO FESTIVAL – Spirit de Milan

Schermata 2018-05-22 alle 12.56.30Spirit de Milan porta finalmente a Milano un grande festival internazionale di Gypsy Jazz dedicato a Django Reinhardt.
Leggendario chitarrista jazz vissuto nella Parigi degli anni ‘30 e ’40, Django è il più importante riferimento per i musicisti e gli appassionati di Manouche, il genere da lui creato. Come nessun altro egli riuscì a fondere elementi jazzistici gitani e francesi dando vita ad un suono passionale e travolgente con improvvisazioni piene di vitalità e fantasia.

Rivivremo le atmosfere dei cafè concerto parigini, delle sale da ballo, dei cabaret russi degli anni ‘30-‘40 in cui si esibiva il celebre QUINTETTE DU HOT CLUB DE FRANCE di cui Django Reinhardt era leader insieme all’inseparabile violinista STEPHANE GRAPPELLI.
Con questa manifestazione celebriamo quindi anche la fusione tra culture differenti capaci di dar luogo a miscele di un’originalità e di un fascino irresistibili.
Il festival porta sul palco i migliori musicisti di Gypsy Jazz attivi sul panorama internazionale.
Per questa prima edizione arriveranno virtuosi del genere dall’Inghilterra dal Belgio dall’Olanda dalla Francia e naturalmente dall’Italia

Festival estivi – CARPI SUMMER FEST in Piazza dei Martiri a Modena

Con GIANNI MORANDI, COEZ, l’internazionale JAMES BLUNT e i comici PAOLO MIGONE, ANNA MARIA BARBERA e PAOLO CEVOLI!

Dal 15 al 19 luglio torna per il terzo anno CARPI SUMMER FEST, il festival dell’estate emiliana che in 5 serate animerà la splendida Piazza dei Martiri a Carpi (Modena)!
Ogni giorno sarà dedicato ad un artista: saliranno sul palco Gianni Morandi, Coez, l’internazionale James Blunt e i comici Paolo Migone, Anna Maria Barbera e Paolo Cevoli. La serata evento di chiusura del Carpi Summer Fest verrà annunciata nei prossimi giorni.

Festival estivi – GRAVITY POP FESTIVAL – Il festival estivi che non c’era

Dopo aver annunciato il primo headliner, FRANCESCA MICHIELIN, ecco i nuovi nomi che si esibiranno sul palco della manifestazione musicale: ACHILLE LAURO, ANNALISA, JOAN THIELE, JUNIOR CALLY e LE MANDORLE.

Dall’11 al 14 luglio 2018 presso lo Zero Summer Club, all’interno dell’Idea Village in Via S. Francesco d’Assisi 19, Olgiate Olona (VA) ospiterà la prima edizione del Festival organizzato da LP World e Nautilus Event. Quattro serate che vedono protagonista una line up artistica di primissimo piano nel panorama musicale nazionale, che fa del Gravity Pop Festival un evento imperdibile.

PROGRAMMA COMPLETO:
11 luglio: FRANCESCA MICHIELIN + LE MANDORLE
12 luglio: ANNALISA + JOAN THIELE
13 luglio: ACHILLE LAURO + JUNIOR CALLY
14 luglio: RANDOM #unafestaacaso