Fabric Day 2017 – L’Accademia Italiana Costume e Moda ospita alcune delle più importanti aziende del distretto serico di Como-Biella e del sud Italia. Un progetto attento al Made in Italy e alla qualità, rivolto ai ragazzi e al loro futuro.

Tra le qualità che permettono ad un’Accademia di eccellere e distinguersi sulle altre c’è quella del riuscire ad immettere nel mondo del lavoro i propri studenti, tramutando la loro passione in professione. E di questo l’Accademia di Costume e Moda è da esempio, in quanto riesce a fornire una formazione completa agli allievi, rendendoli abili a svolgere tutte le attività possibili all’interno della filiera dell’industria della moda.

Tra le iniziative portate avanti dall’Accademia c’è il Fabric Day, tenutosi nella sede romana lo scorso 19 Maggio. Grazie a questo evento gli studenti possono entrare in contatto diretto con le principali industrie tessili italiane e di poter toccare con mano i prodotti di primissima qualità per i quali queste aziende sono considerate un patrimonio nazionale.

Tra queste aziende possiamo annoverare il Lanificio di Sordevolo, Ostinelli Seta, Gentili Mosconi e Alesilk. La partecipazione e il coinvolgimento di queste ultime hanno reso possibile anche l’apertura di una Tessuteca all’interno dell’Accademia stessa, per dare la possibilità di ricerca continua agli studenti in previsione del loro final work.