ESTENSIONI – Eccellenza italiana, laboratorio creativo su scala globale, avanguardia e sviluppo. Un’azienda che lavora con i giovani, di forte carattere innovativo, Car-Met presenta il suo ultimo lavoro: ESTENSIONI.

ESTENSIONI – Ideato e realizzato dopo il grande successo di Fireplace, linea presentata in occasione della Milano Design Week 2016. Una collezione innovativa, dalle linee pulite, eleganti. Il comporre diviene il cardine dell’intera progettazione: una collezione composita. Il ferro, tanto caro a Gennaro Tramonti, fondatore dell’azienda, diviene l’elemento strutturante in grado di dialogare in modo armonico con inserti in frassino e colori vivaci che donano carattere all’ambiente. Un lavoro di ricerca basato sulla fruizione ottica di chi vive gli spazi, dall’abitazione all’ufficio, arrivando allo store, negozio.

Estensione dell’immaginario, della fisicità stessa dell’ambiente. Un’estensione che parte dal materico per toccare l’emotivo ed il sentimentale. Frutto dell’attenta analisi di un team di designer capitanati dalla direzione artistica di Leonardo Fortino. Una linea pulita, essenziale, geometrica. Una serie che lavora con lo strumento del piegare, del ridurre, della prospettiva interna di utilizzo. Un’esplosione di sensazioni, ergonomia, percezione spaziale. Un lavoro attento e opulento dal punto di vista progettuale. Un frutto nato dall’artigianalità tipica di Car-Met e l’innovazione dei giovani creativi, disponibile on-line e negli store.

Estensioni: Strutturato su quattro serie che indagano la geometria, la diversificazione morfologica, dal cerchio al quadrato. Indagano la flessibilità, la dinamicità, la smaterializzazione dell’oggetto.

All Around, linea della designer Anna Mercurio, elegge il cerchio ad archetipo del lavoro. Esplora le sue infinite possibilità di costruzione, le caratteristiche fisiche, meccaniche e morfostrutturali.  Nasce così una capsule collection formata da tre oggetti – un appendiabiti/specchio, una mensola e un porta-vaso – in cui il colore diviene arredo, elemento impattante nel comporre lo spazio interno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trasformabilità e diversificazione fruitiva nell’arco della giornata caratterizzano la serie firmata dal designer Leonardo Fortino. Le esigenze modellano, dettano l’estetica del lavoro. Caratterizzati da una chiavetta da ricarica in cui il tempo si materializza e diviene gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il designer Valerio Ciampacigli, di Paula Studio, ha dato vita a un ecosistema di oggetti adatti anche ad ambienti di piccole metrature. Versatili e caratterizzati da multifunzione, si inseriscono nella vita quotidiana con un’eleganza semplice e lineare, in pieno stile millenials.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lucio Curcio e Luca Binaglia propongono un approccio fresco, innovativo, che stimola combinazioni tra i diversi elementi di arredo – carrello, sospensione e tavolini – permettendo di creare insoliti equilibri e total look del terzo millennio in cui la banalità è bandita, oscurata dall’innovazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.