Estate 2017 – Ogni estate porta con sé nuovi desideri e aspettative. L’estate è la stagione magica, quella che si aspetta un anno intero. Tutto diventa più emozionante.

L’odore di mare sulla pelle, il tramonto in spiaggia, il viaggio tanto desiderato, gli amici di sempre, i luoghi del cuore. In estate c’è sempre tempo per creare tempo, da rendere prezioso e speciale. I momenti sembrano creati per essere unici. Nuove idee, nuovi desideri da concretizzare e tante aspettative. Come sarà quest’estate 2017 ? Cosa farò? Chi incontrerò? Quante volte ce lo chiediamo, nel silenzio dei nostri pensieri, di notte. Questi sono mesi speciali, quei mesi che usiamo per rigenerarci e caricarci di positività. Vorremo che tutto fosse perfetto perchè questa parte dell’anno è sempre piena di aspettative. Come non mai ci impegniamo a studiare, a lavorare perchè poco dopo ci sarà la ricompensa. La pausa da tutto, tanto desiderata e meritata. Lontano o no, basta che sia ciò che ci va fare. Con chi e dove vogliamo.

La realtà di oggi ci sta fermando, ci sta costringendo a rinunciare ai nostri sogni. Invece no, non possiamo permetterlo. Noi generazione Millenials, dobbiamo rispondere con la felicità.

Costruire un futuro che sia aderente alle nostre ambizioni, ai nostri studi, alle nostre passioni. Non perdiamo la speranza, mai. Crediamo alla bellezza, esiste in ognuno di noi. È più vicina di quanto immaginiamo, anche se ora vogliono solo coprirla e nasconderla ai nostri occhi. Ma i nostri occhi brillano di sogni e una luce così intensa è difficile da spegnere. La forza di credere che il meglio c’è, esiste e possiamo averlo, custodirlo.

L’orizzonte dei sogni in estate è più chiaro che mai. Si vede, possiamo quasi toccarlo con mano. Sogniamo la felicità e allora andiamo a prendercela. Con coraggio e convinzione, senza paure. Certo, di paure ce ne sono tante. Sono direttamente proporzionali alle incognite. È normale aver paura di sbagliare, rompere qualcosa, farsi male. Ma forse è proprio questo il bello dell’essere imperfetti. Cadere e rialzarsi più forti di prima. Ostacoli, sbagli e timore fanno parte del percorso. Il segreto è essere sempre pronti al cambiamento. Essere capaci di fare delle scelte e saper discernere. Capire le cose fino in fondo, riconoscere gli errori e andare avanti sulla strada che abbiamo scelto. La vita è piena di imprevisti, di persone giuste al momento sbagliato, di rincorse, occasioni perse e di “doveva andare così”. Salite e discese. Il panorama da guardare lo scegliamo noi. L’importante è vivere sempre tutto d’un fiato.

E allora andiamo, godiamoci la nostra estate 2017. Troviamo ciò che ci fa stare bene e facciamolo, senza pensarci troppo. Godiamoci la spensieratezza dell’estate e cerchiamo nuovi stimoli. Ci serviranno a creare il nostro futuro. Non smettiamo mai di essere curiosi, chiediamoci sempre perchè, non fermiamoci alle imposizioni. Proteggiamo i nostri sogni.

Che sia l’estate che desideriamo. Leggeri e veloci verso le nostre vacanze, il nostro viaggio. Godiamo ogni momento, ogni attimo. Estate 2017 ci siamo, tocca a noi.

Buona estate a tutti. Siate gelosi della vostra felicità.

La mia mi aspetta lontano da qui, sono certa che sarà indimenticabile.