Le ragazzine – Il festival Dominio Pubblico_la città agli under 25 ospita “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.”

Questo slideshow richiede JavaScript.


Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.”

Il nuovo progetto teatrale people-specific ideato e diretto dalla regista Eleonora Pippo che indaga i sentimenti della crescita e dell’identità.

Il lavoro è ispirato all’omonimo teen drama a fumetti di Ratigher, vincitore del Premio Micheluzzi come Miglior Fumetto al Napoli COMICON 2015. Racconta la storia dell’amicizia di Motta e Castracani, due ragazzine delle medie con la passione per le analisi mediche.

Il progetto teatrale si fonda sulla formazione di compagnie locali temporanee composte da ragazze tra i 13 e i 18 anni. Nel tempo record di sette giorni lavoreranno, insieme alla regista, alla creazione di una performance originale. La rappresentazione è basata sulle peculiarità delle ragazzine coinvolte. Si avvale della partecipazione attiva del pubblico e va in scena una sola volta. Ogni spettacolo è unico, diverso e imprevedibile, fortemente legato all’umanità delle giovani interpreti e della comunità alla quale appartengono.

La compagnia locale temporanea sarà composta da un numero massimo di 12 ragazze. La preparazione dello spettacolo avverrà in sette giorni con incontri di tre ore al giorno in fascia pomeridiana, dal 26 maggio al 1 giugno 2018. Il 2 e il 3 giugno sarà necessario un lavoro intensivo per arrivare al meglio allo spettacolo finale, previsto lo stesso 3 giugno alle ore 21:45 nella sala B del Teatro India.

Per partecipare è necessario inviare il Modulo di partecipazione entro giovedì 17 maggio 2018 al seguente indirizzo: info@leragazzinestannoperdendoilcontrollo.com.

 

LE RAGAZZINE STANNO PERDENDO IL CONTROLLO. LA SOCIETÀ LE TEME. LA FINE È AZZURRA.

creazione people-specific per ragazze under 18 e la loro comunità

concept e regia Eleonora Pippo

TAPPA ROMANA dal 26 maggio al 3 giugno 2018

TEATRO INDIA Dominio Pubblico_la città agli under 25