Cucinema 2018 – La prima tappa dedicata agli chef. Il terzo appuntamento, dopo i primi 2 dedicati ai cocktail, ha visto la vittoria di Pierluigi Gallo e la sua versione creativa degli spaghetti con le vongole. Lo chef resident di Giulia Restaurant ha dunque avuto la meglio sugli altri due chef, non da meno, come Giuseppe Milana di UMAMI – Trattoria Giapponese e Andrea Misseri  – Dillà & La Buvette.

Cucinema 2018 – Lo chef Pierluigi Gallo ha presentato “Senza“spaghetti alle vongole, una personale rielaborazione del classico spaghetto alle vongole, dove in realtà gli spaghetti non c’erano. La particolarità del piatto vincente sta proprio nell’aver creato un tortello il cui ripieno rievova in maniera sublime e creativa lo spaghetto alle vongole. Effetto a sorpresa inaspettato. Il piatto, ispirato al film “Terapia e Pallottole” con Robert De Niro e Billy Crystal, si è classificato al primo posto davanti al Cocktail di Gamberi di chef Milana (ispirato a “The Blues Brothers“) e al “Fish Candy” (spigola ai semi di senape, arancia finocchio e patate) di chef Misseri (legato al film “Il pranzo di ferragosto“).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto a cura di Eleonora Manzo

Nella finale, prevista per Dicembre 2018, saranno coinvolti sia gli chef che i mixologist qualificati, per uno speciale evento di food pairing. In palio un viaggio a Barcellona ed un set fotografico professionale a cura di Born Studio 03.

Prossimo episodio 24 Ottobre Piccadilly Roma

– Tappa mixologist