Cruelty free moda – La moda cruelty free è un esempio di responsabilità  e di civiltà, un impegno e una scommessa che chiede al design di andare oltre i suoi confini e i suoi compromessi.

Cruelty free moda,il design consapevole che non vuole perdere l’eleganza e lo stile del made in Italy. I brand oggi sono più sensibili nei confronti dell’impegno verso una moda a favore degli animali. Eliminare l’utilizzo di pelli, piume e pellicce sembra essere la scelta di molti, moltissimi marchi italiani. Infatti non sono poche le realtà che hanno cambiato il proprio modo di vedere la moda. Scegliere lo stile ma in modo responsabile è cruelty free.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cruelty free, Quagga

Quagga è uno dei brand italiani virtuosi che si impegna a porsi in contrasto con il tradizionale meccanismo produttivo della moda. Quagga non si basa esclusivamente sul profitto, ma si dedica con creatività, competenza e rigore allo sviluppo di prodotti di abbigliamento responsabili e sostenibili. In questo modo Quagga contribuisce socialmente rimanendo in linea con lo stile.

Cruelty free, Tu&Tu

Tu&Tu è una linea di abbigliamento che rispetta l’ecosistema. Questo brand consapevole seleziona i materiali che utilizza, causando il minimo impatto possibile sull’ambiente. Tu&Tu opta per cotone, lino, fibra di bamboo, canapa, tessuti derivati da alghe, soia e proteine vegetali.  L’impegno di Tu&Tu contribuisce allo sviluppo sostenibile. 

Cruelty free, NVK

NKV è un marchio di design che nasce dalla passione di un architetto cosmopolita che ha scelto l’Italia per sviluppare le sue attività. NVK è una proposta di abbigliamento responsabile che sa interpretare le nuove tendenze rispettando il concetto di moda cruelty free. NKV è l’eleganza dei particolari racchiusa in prodotti unici.

Cruelty free, CamminaLeggero

CamminaLeggero è la scelta di un brand made in Italy di non usare pelli, cuoio, lana, seta o qualsiasi altro tipo di materiale che provocare sofferenze agli animali. CamminaLeggero è progetto che nasce dal bisogno personale di coloro che hanno voluto unire moda e responsabilità. Scarpe dal design semplice ed elegante ma con il valore aggiunto del cruelty free.

Cruelty free, Noah

Noah, dall’abbigliamento fino agli accessori per una moda che rispetta gli animali. Fondata nel 2009, Noah offre lo stile e la qualità di prodotti di un’eleganza vegana. Noah è lo stile che nasce in piccole aziende artigianali in Italia, in cui anche le condizioni di lavoro sono etiche. Dalla voglia di esaltare l’artigianato italiano, aggiungendo il valore del rispetto cruelty free nasce questo brand che rispetta ambiente, animali e uomo.