Cornetto Notte Roma – Quante volte, tornando a casa dopo un’uscita, si ha voglia di qualcosa di buono. La classica fame notturna che ti prende poco prima di andare a dormire. Il cornetto è sempre la soluzione migliore per concludere nel più dolce dei modi le serate romane.

Cornetto notte Roma – Nella Capitale i posti dove mangiare un buon cornetto non mancano. Anche in questo caso, i forni sono sempre pronti a venirci in soccorso. Laboratori in continuo fermento, il rito della panificazione prosegue anche di notte. Parola chiave: profumo di brioche appena sfornata. Che sia inverno o estate non si può tornare a casa senza aver mangiato un cornetto caldo. Veri e propri luoghi di culto che si celano nei diversi quartieri della città. Ognuno ha il suo. Tocca solo scovarli ed il gioco è fatto.

Ecco 6 dei migliori cornetti più buoni e golosi della capitale:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cornetto notte Roma San Lorenzo Cornetteria san Lorenzo

Nel cuore di San Lorenzo, centro della movida romana. Quartiere universitario per eccellenza, l’indirizzo preferito dagli studenti è senz’altro la Cornetteria di San Lorenzo. Cornetti, ciambelle e bombe fritte di tutti i gusti. Da provare anche gli occhi di bue con crema o marmellata che sono la vera specialità della casa. Anche qui disponibili pizzette e tramezzini per gli amanti del salato. Fermarsi ne vale la pena.

Cornetteria di San Lorenzo, Via dei Piceni 30 – Roma.

Cornetto notte Roma Ottaviano – Dolce Maniera

Nella capitale è il Cornetto notturno per antonomasia.  Il posto in cui ogni romano ha gustato il suo primo cornetto notturno. In questo forno si può trovare davvero di tutto. Il posto giusto sia per gli amanti del dolce che del salato. Ottimi cornetti ad un prezzo davvero molto basso. Aperto tutta la notte fino all’alba.

Dolce Maniera, Via Barletta – Roma.

Cornetto notte Roma Re di Roma – Alba Dolce

Nasce come laboratorio di cornetti e dolci da vendere all’ingrosso ai bar di tutta Roma. Di notte apre anche al dettaglio. Per tutti gli affamati che desiderano deliziarsi con ciambelle, cannoli e cornetti di ogni tipo. Uno dei più buoni è sicuramente quello alla crema di pistacchio. Qui con un euro se ne possono comprare addirittura due.

Alba Dolce, via Albalonga 64 – Roma.

Cornetto notte Roma Termini – La Sorchetteria

Il miglior bar notturno di Roma, ben nascosto e lontano dai turisti. Di notte è zeppo di gente, ma anche di cornetti e dolci tutti davvero buonissimi. Vale la pensa fare la fila per poter assaggiare la loro famosissima sorchetta. A metà tra cornetto e sfoglia, questo dolce ha una base di pasta da ricoprire con “schizzi” di cioccolato e panna. Da leccarsi i baffi.

La Sorchetteria Via Cernaia – Roma.

Cornetto notte Roma Colosseo – L’Antica Cornetteria

Punto strategico per chi è in macchina, questa cornetteria non delude mai. Piccolina, è aperta tutta la notte e sforna in continuazione cornetti caldi e non solo. Rustici, pizze e crocchette accontentano anche gli amanti del salato. A poche centinaia di metri dal Colosseo. Quando si passa da queste parti a notte fonda, l’odore di cornetto appena sfornato si sente già a distanza. Cornetti pieni di crema ma anche bombe, ciambelle, ciabattone con la nutella e gli immancabili maritozzi con la panna. Ce n’è per tutti i gusti.

L’Antica Cornetteria, Via Labicana 78 – Roma.

Cornetto notte Roma – Dolce Luna Pigneto

Locale aperto 24 ore su 24 nel cuore del Pigneto. Pronto a soddisfare qualsiasi tipo di fame notturna. Dolce o salato qui ce n’è per tutti i gusti. Ottima qualità/prezzo. I cornetti vengono farciti al momento con creme golosissime. Tutto molto buono. Da non perdere.

Dolce Luna, Via Fanfulla da Lodi 1 – Roma.