Settembre è iniziato e non resta che scoprire quali sono le novità  delle collezioni FW18. Colori e trend da seguire per essere in linea con il mood autunnale in modo impeccabile.

FW18 incarna le bellezze dell’Autunno-Inverno. Novità, questa la parola chiave delle collezioni di questa stagione. I colori cambiano le loro tendenze, da vitaminici, sgargianti e carichi, sfumano su nuance calde ma della palette dei marroni. Un viaggio nei colori del sottobosco per poi scivolare poi sull’argento dei grigi glaciali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

FW18 Ribellione in gioielli, borse e clutch

Vento di novità  nelle collezioni FW18. Borchie, cristalli, per dettagli lavorati con cura dedicati a coloro che non lasciano niente al caso. Questo il punto dall’inizio per la ricerca del bello. Collezioni che sanno sorprendere come la “Ri-evoluzione” di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Intreccio di stili diversi che sanno trovare la combinazione perfetta per look unici e contrapposti. Collezioni che affascinano per l’originalità  di Poshead, per il carattere deciso dello zainetto e della shopper “Coachella” o per le borse dai particolari unici di Damiano Marini.

FW18 Back to Office

Tornare in ufficio e ripartire non è mai facile. Ma Studio DModa con i consigli di stile su trend e novità è lo spunto giusto per riiniziare questa stagione con il sorriso. Dettagli in argento e vibrazioni intense. Ogni artista ha la propria visione. Trenta7 fa sognare con scarpe originali e dalle linee innovative, Morfosis sorprende con un pantalone palazzo elegante e avvolgente, Federica Berardelli e la sua borsa “mini Alex” danno il senso del nuovo e del fresco. Un viaggio tra colori, materiali e forme per una ripartenza più che positiva.

FW18 la bellezza dei dettagli

Riunioni, appuntamenti e incontri richiedono un outfit in cui il giusto accessorio è tutto. Per questo le collezioni ricercate sono lo spunto perfetto. Cosa che lo studio innovativo di artisti all’avanguardia diventa il punto di partenza da prendere in considerazione. Quindi come non optare per gli orecchini dalle linee minimal di Flaminia Barosini, per l’argento dei bracciali Noshi, per le borchie, per la canotta in cotone egiziano, o il pantalone bull di Federica Tosi. Stile del dettaglio da abbinare ai capi nelle sfumature del verde di Quattromani.

Queste le nuove tendenze, questi i nuovi must have della FW18 per non essere mai banali e fuori moda.