Chalet Ciro – Non è San Giuseppe senza le zeppole: fritte o al forno, se siete a Napoli non potete non assaggiarle.

Uno dei punti di riferimento di Napoli è la storica pasticceria Chalet Ciro, sul lungomare di Mergellina. Chalet Ciro è tra le migliori imprese dolciarie della città, una delle più apprezzate, caratterizzata da una filosofia che opera nella tradizione.

E come da tradizione, per la giornata di San Giuseppe, questa mecca dei dolci ha iniziato da giorni a produrre le sue meravigliose zeppole.

L’impasto soffice, la crema setosa, morbida e dal gusto sofisticato: il segreto della zeppola Chalet Ciro è tutto nell’equilibrio degli ingredienti genuini utilizzati. Fritta ma non unta, croccante ma non secca, è una pasta choux eccellente che, senza assorbire troppo olio, resta asciutta, bella e delicata che si scioglie in bocca.

Ottime e leggere al forno, inarrivabili quelle fritte, pura goduria secondo Antonio De Martino, titolare dello Chalet Ciro, goloso implacabile, attento a promuovere come sempre la cultura gastronomica partenopea nel rispetto rigoroso delle migliori materie prime. «Il giorno di San Giuseppe coincide con la Festa del papà – dice De Martino –, ed è una ricorrenza speciale per ricordare il padre più antico e famoso del mondo con uno dei dolci più rappresentativi e tanto amato dai napoletani e non solo».

Se vi trovate a Napoli per la Festa del papà segnatevi questa deliziosa tappa obbligata.

Questo slideshow richiede JavaScript.