Canzoni Estate: la Playlist degli ultimi 20 anni

Canzoni Estate – L’estate è arrivata: il caldo afoso comincia a farsi sentire per chi abita in città. Le scuole sono chiuse, le strade cominciano a svuotarsi e le tanto agognate ferie sono arrivate. Le fughe verso il mare, gli aperitivi delle sette di sera in spiaggia e i party dopo cena in bikini. C’è un odore diverso nell’aria: è l’odore delle vacanze.

Per questo, The Walkman Magazine ha deciso di stilare per voi una piccola playlist Canzoni Estate con le hit delle precedenti estati passate e con i tormentoni di quest’anno.

Press Play su Canzoni Estate e ricorda di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!
Oppure iscriviti qui ad Amazon Music Unlimited: è gratis per 30 giorni!

Canzoni Estate

Canzoni Estate: la Playlist degli ultimi 20 anniLa nostra playlist per questo mese vuole celebrare gli ultimi 20 anni di musica, ripercorrendo tutte le canzoni che sono passate alla storia come tormentoni delle nostre estati italiane (e non). A partire da I’m Blue e Gasolina (celebre la versione di Radio Globo – Casilina), continuando con Asereje, Umbrella e Temperature. Dalla dance italiana, passando per i ritmi caraibici e per uno dei gioielli pop più belli: Umbrella è veramente un capolavoro firmato Jay-Z.

Canzoni Estate: la Playlist degli ultimi 20 anni 1All’inizio del secondo decennio arrivano sulla scena due fenomeni pop: Lady Gaga e Katy PerryCalifornia Girls e Poker Face hanno dominato le scene di quelle estati ricordate come due delle più calde in assoluto. Hanno consacrato il successo di entrambe le pop star, dando il disco di diamante a Lady Gaga (10 milioni di copie vendute) e più di 8 dischi di platino (8 milioni) a Katy Perry. Tutti non potevano fare a meno di ballare sentendo questi due capolavori pop!

Canzoni Estate: la Playlist degli ultimi 20 anni 2David Guetta con When love takes over, Kesha con Tik Tok Cheryl con Fight for this Love hanno infiammato le dance floor delle estati passate. Come potete sentire, queste tre smash hit che hanno venduto rispettivamente 4 milioni di copie la prima, 3 milioni la seconda e 2 la terza, hanno soltanto un unico indirizzo: far divertire la gente. Tutti i palchi di tutte le discoteche esplodevano soltanto all’inizio di queste tre canzoni.

Canzoni Estate: la Playlist degli ultimi 20 anni 3Alla fine troviamo gli ultimi tormentoni italiani che stanno esplodendo nelle radio: Baby K con Voglio Ballare con Te, J-Ax e Fedez con Senza Pagare. Le ispirazioni internazionali si sentono in ogni battuta di queste due canzoni: addirittura nel featuring di J-Ax e Fedez abbiamo una collaborazione con T-Pain, noto rapper americano.