Cannolicchio Osteria di Mare – Semplicità, design e grande passione. Ambizioso ristorante di specialità di mare nei pressi di Piazza Bologna. Ambiente elegante, boiserie raffinata e attenzione minuziosa nel servizio e nei minimi particolari, ed in più una cucina basata sulle eccellenze delle nostre coste italiane.

Cannolicchio Osteria di Mare – Alla guida della brigata di questo ristorante troviamo lo chef Luca Baldacci che porta con sé tutta la sua esperienza maturata in importanti cucine nonostante la sua giovane età. Luca e la sua giovanissima brigata (tutti under 30, chef compreso) non nascondono di puntare alle più alte vette della ristorazione romana e nazionale, con un menù innovativo tutto dedicato alla potenza dei sapori mediterranei.

LEGGI ANCHE: Food blogger italiani: i migliori profili

Ph: Eleonora Manzo, food editor.

LEGGI ANCHE: Foodscovery – I sapori del bel Paese con un semplice click

Cannolicchio Osteria di Mare – Il nuovo menù  

Un gioco tra colori e sapori, dove sono semplicità e sostanza a farla da padroni. I piatti del nuovo menù di Chef Luca Baldacci sono l’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, con qualche sguardo rivolto verso l’oriente, come nel caso del Solevante di sogliola fritta kobe, salicornia in tempura e salsa di ostrica alla senape, oppure sono un trionfo di colore, come il rosso dello Spaghetto ai Lupini di mare. Un gioco anche tra terra e mare, dove erbe e spezie trasformano, ad esempio, un’insalata di polpo in un piatto semplice, ma di straordinaria eleganza. Eleganza e semplicità, che però per ciò che riguarda i dessert lasciano il campo alla sorpresa e allo stupore, come nel caso del meraviglioso Fungo Mascarpone Ginepro e Cioccolato, più che un dolce un’opera d’arte nel piatto.

Cannolicchio Osteria di Mare – La selezione di crudi

Oltre al nuovo menù, anche l’offerta dei crudi di mare viene rinnovata completamente. Da Cannolicchio gli amanti del crudo possono sfogare ogni desiderio con il meglio del meglio del pescato quotidiano di Sicilia, Calabria e Puglia. Scampi, gamberoni di Mazara, carpacci di polpo, spigola e tonno, tartare. Qui non manca il top della produzione di ostriche mondiale, di ogni tipo e qualità: Bretoni, San Teodoro, Fines de Claire, Marie Morgan, Gillardeau e le irlandesi Regal.

Cannolicchio Osteria di Mare – La cantina  

Sono circa 50 le etichette presenti nella nuova carta dei vini di Cannolicchio, frutto di una selezione accuratissima tra le migliori cantine italiane, francesi e qualche proposta intercontinentale. Non mancano, ovviamente, tutte le bollicine più importanti.

Cannolicchio Osteria Di Mare ,Via Ravenna, 34 /a – RomaT