Berberè – Il nuovo locale dei giovani fratelli Aloe nel quartiere Nomentano. Una grande passione per la pizza buona, artigianale e a prezzi accessibili.

Giovedi 8 giugno aprirà la pizzeria Berberè in Via Mantova 5. L’ottavo locale dei giovani fratelli Matteo e Salvatore Aloe dedicato alla pizza artigianale. Progetto ristorativo fondato a Bologna nel 2010, oggi è una realtà di grande successo. L’inaugurazione sarà una festa aperta al pubblico con musica e degustazioni.

Il nuovo locale si trova a pochi minuti dal MACRO e dall’ex stabilimento della Birra Peroni. Disposto su più piani, per un totale di 80 sedute e un dehor esterno. Il menù è composto da una quindicina di pizze basate sulla stagionalità degli ingredienti. Tutte realizzate con l’impiego di prodotti biologici e Presidi Slow Food. La pizza è ottenuta con farine semi-integrali biologiche, macinate a pietra e lievito madre vivo. 24 ore di lievitazione

Un impasto alto, croccante e ben alveolato come vuole la tradizione. Anche questa volta, Comunicattive e lo studio Rizoma Architetture si sono occupate del progetto architettonico. I writers milanesi Nabla&Zibe hanno realizzato il wall painting del locale.

 

Berberè, Via Mantova 5 – Roma
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.30
A pranzo il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 14.30