I barber shop sono diventati ormai un elemento imprescindibile nella cura della barba e dei capelli.

La cultura Hipster e non solo, hanno permesso di riscoprire e ridare nuova linfa ad un ambiente che ha alle spalle una storia secolare. I barber shop erano non solo un luogo d’incontro con la comunità, ma anche un vero e proprio trattamento di piacere. Oggi questo piacere sembra essere ritornato.

Barber shop crew
Barber shop crew
Staff di IMMAGINE
Staff di IMMAGINE
Antica barberia Peppino
Antica barberia Peppino
Barberia Marconi
Barberia Marconi
Barberia Bellanca: Michele e Fabrizio
Barberia Bellanca: Michele e Fabrizio

Barber Shop Crew

Nato dalla passione dei fratelli Salomone, Eliseo e Paolo. Barber Shop Crew si prefigge l’obiettivo di unire tradizione ed innovazione. Acconciature old school, tagli con clipper o con la forbice sono il loro pane quotidiano. Il Barber Shop Crew nasce a Roma, in viale Anicio Gallo 58/60 zona Tuscolana. Con il tempo si è ampliato aprendo una sua seconda sede in via Licia 58 nel quartiere San Giovanni ed una terza in zona Cipro in via Luigi Rizzo 33/35. Sulle barbe di carattere hanno puntato molto. Aprendo non solo una scuola per giovani barbieri, ma creando “Solomon’s beard” una linea di prodotti appositi per la cura della barba. Passione ed impegno non mancano mai.

Immagine 1800

I Caramico hanno fatto delle cura e del taglio un vero e proprio lavoro da tramandare in famiglia. Dal 1852 la famiglia Caramico ha continuato questo mestiere con professionalità, arrivando ad insegnarlo fino alla quinta generazione. Oggi, alla guida della storica barberia, aperta nel 1984 in via Gino Capponi da Luigi “Gigetto”, c’è Augusto Caramico. Il taglio dei capelli e della barba sono sempre ricercati ed attenti a soddisfare le esigenze del cliente. Immagine 1800, nella cura della barba rappresenta la perfetta fusione fra tradizione e novità.

Antica barberia Peppino

Un vero e proprio templio della barberia di Roma nel quartiere Colonna in via Via della Vite 64/a. Dal 1957 nella bottega di Piero Migliacci nulla è cambiato all’apparenza. Elegante ed attento a stare al passo dei tempi, lo sostiene lo stesso Migliacci: “Questa barberia è antica, ma non vecchia”. Gentilezza, disponibilità e professionalità sono le doti che contraddistinguono questo barber shop. Non a caso meta di nomi illustri come il re Juan Carlos si Spagna. Tagliarsi barba e capelli qui non è solo normale routine, ma un vero e proprio viaggio nel relax e nel piacere.

Barberia Marconi

Un team giovane e pieno di energia guidati da Alessandro Migliacci (figlio di Piero Migliacci), formatosi nell’antica barberia Peppino. Una realtà giovane che nasce nel 2016 in via Antonio Lo Surdo 27, ma che non ha nulla da invidiare ad altri saloni più antichi. Prodotti di alta gamma e tagli che non lesinano l’uso delle forbici, fanno sì che barberia Marconi sia una brillante alchimia tra il passato ed il presente. L’esperienza è al servizio della gioventù per un barber shop attivissimo ed innovativo.

Barberia Bellanca

Michele e Fabrizio, padre e figlio, che condividono un barber shop e l’amore per la cura del taglio. Un ambiente cordiale e familiare che rende quasi una passeggiata di piacere il taglio. Il locale, in via Federico Tozzi 11, ha riaperto da poco, spostandosi di poco dalla sua storica sede. Eppure dietro le nuove pareti, si nasconde una grande esperienza nel settore ed un’innata professionalità. I clienti sono considerati come una grande famiglia, rendendo Barberia Bellanca più di un semplice barber Shop.

 

La qualità nei tagli e nella cura delle barbe a Roma c’è. Ormai la ricerca del taglio perfetto e dei prodotti giusti non è solo una questione di gusto, ma anche un elemento imprescindibile per la cultura nostra moderna.