L’arte di tagliare la barba con utensili tradizionali e il rito della rasatura tornano ad essere un piacere vissuto nell’esercizio commerciale, che si reinventa partendo dalle proprie origini. L’uso di pettine e forbice è fondamentale e la sua storia, con le radici nell’antica Roma, torna a vivere nella sua modernità.Interpretare, compiacere e capire il proprio cliente è stato di vitale importanza anche per i primi tonsor, i barbieri dell’impero romano. Ed è proprio grazie a loro che oggi progetti, come quello di Eliseo e Paolo Salomone, prendono vita.

Il nuovo che emerge dalla classicità sembra essere lo slogan perfetto per descrivere il “Barber Shop Crew” in Viale Appio Claudio della capitale. Roma diviene quindi location ottimale per ospitare la loro “bottega” e la loro scuola, che unisce tradizione e innovazione.

Eliseo e Paolo Salomone puntano sullo studio della “Rasatura della barba” e sul suo percorso evolutivo. In questo modo forniscono ai propri allievi delle solide basi da cui partire per conoscere appieno l’arte del barbiere. E’ necessario sapersi servire degli strumenti base, per poter crescere e avere destrezza anche nelle tecniche avanzate di taglio. Le metodologie della rasatura sono accompagnate da una cura effettiva della barba, facendo diventare la professionalità uno degli “utensili” essenziali di questo mestiere. In tale modo vengono visti da Eliseo e Paolo gli insegnamenti da trasmettere attraverso i loro corsi, che hanno come parola chiave impegno e passione, strumenti necessari per chi vuole immergersi nel vero mondo Barber.