Assoluto – È il forno che rievoca le botteghe di una volta. Dove Pane e pizza hanno un sapore antico e il lievito madre fa da vera padrona di casa. Ma qui non c’è solo profumo di pane. Marmellate, conserve di pomodoro, dolcetti e tanto altro rendono questo posto ancora più goloso.

Assoluto – All’ angolo di Via  Galvani 35, nel cuore di Testaccio, da poco ha aperto i battenti questo forno di stampo tradizionale dal format innovativo. L’ideatore e proprietario Maurizio Valentini, da vent’anni opera nel mondo delle pizzerie delivery di qualità. Tra le sue creazioni si ricorda Pizzeria Magnifica e Teresina Senza Glutine per quanto riguarda il settore del gluten free.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Ph. Eleonora Manzo

Assoluto – Il Progetto

Assoluto è un forno artigianale con profumi e fragranze di una volta, dove ricerca ed evoluzione riportano al gusto di un tempo. Un progetto molto ambizioso che ha deciso di mettere radici in un quartiere dove le botteghe riescono ancora a sopravvivere. Ad unirsi a questa avventura, come curatore degli impasti è il maestro Raffaele Pignataro. Napoletano di nascita e romano di adozione, da sempre appassionato e grande cultore della pasta madre in tutte le sue declinazioni. Pani classici e formati speciali, dolci da Forno, pizza al taglio ma anche una buona gastronomia da poter gustare velocemente durante la pausa pranzo.

Assoluto – Il Concept

A firmare questi spazi, il giovane architetto Antonio Delicata, che ha scelto di mettere in risalto la tradizione eclettica del quartiere, a cui è fortemente legato. I materiali predominanti sono il ferro e il legno, che ben mettono in risalto l’artigianalità e l’autenticità di Testaccio. Sulle pareti, a completare il tutto., il murales di Fuori Studio che al meglio esprime il concept di questo spazio in continuo fermento.

Postazioni per la degustazione, sono stati studiati e realizzati in maniera da rendere piacevole la sosta. Piccoli cassetti con la posateria sotto i banchi da consumazione richiamano l’atto casalingo di preparare la tavola restituendo un’atmosfera conviviale e di estrema praticità.

Ma Assoluto non è solo questo. Grande spazio è dedicata alla tradizionale dispensa italiana ricca di eccellenze alimentari nostrane, come olio extravergine d’oliva, passate di pomodoro, pasta – sott’olio, confetture e merende. Tra i marchi si annovera l’azienda salentina di Donna Oleria, le Confetture Stringhetto, Olive e pesto del Frantoio Bianco, La Giardiniera di Morgan, Sott’olio De Carlo, e l’esclusiva Birra Aeffe, Birra artigianale di Assoluto.

 

Forno Assoluto, Via Galvani 35 – Roma.

Tel. 393.9084700

Orario di apertura:

Lunedì – giovedì 7.30 – 21

Venerdì – sabato 7.30 – 23

Domenica Chiuso