Arredo estivo – La casa muta, con il tempo, con le persone che la abitano e, perchè no, con le stagioni. Siamo ormai in piena estate e in casa c’è bisogno di un tocco di novità.

Noi di TWM abbiamo pensato di lasciarvi un consiglio sui pezzi cult di arredo estivo da avere in questa estate caldissima.

Greenery Touch

Il greenery come colore Pantone dell’anno 2017 ha riscosso moltissimo successo e si intona benissimo alle palette sgargianti dell’arredo estivo. Per portare in casa un po’ di verde senza dover restare con lo scrupolo di partire per le vacanze e non poter annaffiare le vostre piante esistono diverse alternative.
Ci sono le grandi foglie artificiali di monstera; si trovano da Ikea e sono un must nelle case degli influencer. Wall&Deco offre una scelta piuttosto ampia di carte da parati a tema tropicale, per trasformare il bagno o una sala in un trionfo di verde. Infine le piante grasse, presenza fissa nelle case “Pinterestizzate“. Non richiedono cure specifiche e ne esistono di infinite varietà. E se non vi sentite pollici verdi esistono anche in ceramica!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Intrecci

L’intreccio di vimini è uno dei trend più seguiti per l’arredo estivo di quest’anno. Si parte dalle ceste, più o meno decorate, che possono svolgere le funzioni più diverse all’interno della casa, fino ad arrivare alle poltrone. Le sedute che ci piacciono sono le classiche in rattan, firmate Gio Ponti, ma anche, per gli interni più eclettici, le rivisitazioni di Patricia Urquiola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Amaca

Un pezzo chiave dell’arredo estivo di ogni epoca. Che sia attaccata tra due alberi, fissata al soffitto o autoportante, l’amaca, nella casa dell’estate non può di certo mancare. La siesta è una sedia pensile in tessuto, con diverse possibilità di montaggio, perfetta per gli spazi piccoli o per non rinunciare all’amaca neanche in un appartamento. Para Hammock, di Chaffee Graham, è realizzata in tasselli in legno di noce intrecciati che le donano comfort e uno stile inconfondibile. Infine Toer produce un’amaca in erba sintetica, waterproof e sunproof. Per un’estate all’insegna del relax!

Questo slideshow richiede JavaScript.