Arredo casa Made in Italy – L’arredo casa Made in Italy si anima di prodotti creati da chi conosce l’artigianato e il gusto contemporaneo. L’unione di queste due facoltà è alla base della produzione di questi oggetti unici che innalzano l’hand-made ad opera d’arte.

Di seguito una selezione dell’arredo casa che porta le firme dell’eccellenza e della creatività Made in Italy.

Waiting for the bus

Un viaggio tra le località del grande artigianato italiano lega le collezioni di Waiting for the bus. L’idea di Germana Scapellato è di portare avanti una produzione che leghi le tradizioni tecniche e culturali del nostro paese al gusto contemporaneo. Una reinterpretazione della casa made in Italy elegante e raffinata che rende pop l’artigianato senza mancargli di rispetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

M’ilumina

Mani che plasmano oggetti evocativi, unici, opere d’arte che trovano una funzione all’interno della casa. Luciana Grazia Menegazzi produce lampade e complementi di paper clay, un impasto di porcellana e carta riciclata. Un atteggiamento sostenibile che ben si sposa con il know-how dell’artigianato italiano e rendendo possibile la realizzazione di prodotti di grande effetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Servomuto

Alessandro Poli e Francesca De Giorgi regalano alla casa made in Italy paralumi di design dal 2007. Un’arte antica, rimodernizzata dal taglio inusuale dei tessuti tradizionali. La memoria che da forza ad oggetti contemporanei realizzati spesso in tiratura limitata per rendere il prodotto realmente unico. Lampade innovative, a volte provocanti, effetti speciali per una casa di carattere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dpendenza handmade design

Complementi d’arredo e lampade ricavate da materiali di recupero. Dpendenza è il progetto creativo di Dario Pendenza che dona una nuova vita a materiali 100% riciclabili, come vetro, legno e acciaio. Lampade personalizzabili, usi insoliti del pallet, tutti segni distintivi per dei prodotti unici e di carattere. Ovviamente fatti a mano; ovviamente in Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Plato design

Alessandro Mattei e Caterina Naglieri dopo aver studiato e lavorato in giro per l’Europa sono approdati a Roma per fondare questa Start Up dedicata all’incontro tra lo sviluppo tecnologico e l’artigianato.
TWELVE è un sistema d’illuminazione dinamico e personalizzabile che combina infiniti dodecaedri luminosi tramite un giunto magnetico. La luce, ruota, si trasforma e si adatta ad ogni situazione d’uso. Un esempio di ricerca tutta italiana che, attraverso la produzione artigianale, termina e diventa realtà.

Questo slideshow richiede JavaScript.