Lo smartphone è un elemento imprescindibile per la vita di tutti i giorni. Installando delle vere e proprie app estive può diventare anche un elemento indispensabile per godersi al massimo l’estate.

App estive – Ormai l’estate è arrivata. C’è chi ha optato per il mare o chi per la montagna o chi ancora non sa bene cosa fare. In ogni caso è tempo di prepararsi per affrontare al meglio le vacanze. Questo vale anche per il nostro telefono, ormai aiuto e gadget indispensabile della nostra vita quotidiana.

Che possa essere il mezzo per svagarsi in un momento di pausa oppure una guida, il proprio smartphone è il più stretto compagno di viaggio che abbiamo. Ecco alcune app estive da installare e sfruttare per potersi godere al massimo l’estate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PackPoint

Il momento più impegnativo prima di partire per la propria vacanza è fare la valigia. Un vero e proprio rito per alcuni, un dramma per altri. PackPoint è l’app semplice ed intuitiva per non dimenticare nulla a casa. Bastano inserire il luogo, la data e il tipo di viaggio e l’app provvederà a fare una lista precisa di ciò che serve per partire. Nulla viene lasciato al caso poiché vengono prese in considerazione anche le condizioni climatiche. L’interfaccia intuitiva permette così di avere, finalmente, tutto quello che serve.

Coco

Tra le app estive questa creata dal duo tricolore Nicola Columbo ed Antonio Baldassarre, è un “must have”. Con una semplice applicazione possiamo non solo scoprire nuove spiagge, ma anche prenotare l’ombrellone nello stabilimento balneare desiderato. Coco è un’app giovane, ma in costante crescita, che attualmente connette oltre 60 spiagge con i vari utenti. Selezionando il lido interessato si potranno vedere i vari servizi offerti, dalla doccia al Wi-fi e procedere al pagamento tramite Paypal o carta di credito. Semplice nella presentazione Coco è facilissima da utilizzare. Così non ci sarà più bisogno della solita corsa all’alba per avere il proprio ombrellone.

8fit

C’è chi ha sudato tanto per riuscire ad arrivare in perfetta forma alla prova costume. Perdere i risultati di un intero anno di esercizio e sudore sarebbe un vero peccato. Per coloro che quindi non possono fare a meno dell’esercizio fisico anche sotto l’ombrellone c’è 8fit. Non più di 5-20 minuti per fare esercizi senza bisogno di attrezzi o di luoghi specifici. Un vero e proprio personal trainer che si adatta alle proprie condizioni fisiche e ai propri obiettivi. Tutto è reso ancor più facile dall’aiuto di brevi video che mostrano i vari esercizi. Per chi però non ritenesse sufficiente il solo esercizio fisico, quest’app (dietro pagamento) dà la possibilità all’utente di combinare un piano alimentare su misura. Tenersi in forma anche in spiaggia non è mai stato così semplice

Crash Of Cars

Questa app diventerà una vera e propria droga, nonché un’alleata nei momenti di pausa sotto l’ombrellone. Nel perfetto stile di un Demolition Derby, il giocatore sarà proiettato alla guida di una bizzarra macchina con l’obiettivo di distruggere le altre macchine collezionando il più possibile le corone nell’arena prima di essere eliminati. Crash of Cars permette di sfidare in brevi e velocissime battaglie diversi giocatori in tempo reale, in 8 mappe con le macchine più assurde. Accattivante la grafica 3D, dai tratti cartoon, che rende ancor più magnetico e divertente questo gioco.

Snapfood

La più social fra tutte le app estive, nonché quella dedicata all’aspetto gastronomico. Snapfood è la piattaforma social per condividere le foto delle pietanze assaggiate. Una vera e propria enciclopedia fotografica del cibo tramite la quale potranno essere visti e scovati luoghi impensabili per mangiare la migliore pietanza richiesta. Potrà essere così consigliato o meno il ristorante provato. Un modo molto social per decidere dove cenare o pranzare e poter anche conoscere piatti nuovi e dall’aspetto appetitoso.

Preparasi al meglio all’estate per renderla un tassello indimenticabile del nostro bagaglio di esperienze, significa anche partire attrezzati per qualsiasi evenienza. Questo vale anche per il nostro telefono una vera e propria “arma” per ogni situazione.